Volare con i Campioni è il primo evento in Italia che permetterà a ragazzi e ragazze delle scuole Primarie e Secondarie di Verona e Provincia, dai 6 ai 19 anni, di trascorre un periodo di tempo da “Campioni” o da “sportivi professionisti”.
L’iniziativa a premi è promossa dall’Assessorato allo Sport e Tempo Libero del Comune di Verona e dall’Ufficio Educazione Fisica – Ufficio Scolastico XII di Verona in collaborazione con il Gruppo Athesis e con il contributo di DNA Sport Consulting srl. L’evento ha come partner Skoda e Banca Popolare di Verona.
Gli studenti vincitori avranno la possibilità di vivere l’emozione unica di giocare ed allenarsi con i campioni della propria squadra del cuore tra cui appunto i campioni del Volley di Serie A1 Maschile della Marmi Lanza Verona. Potranno vivere in prima persona gli allenamenti, i ritrovi per le partite, la vita di squadra e di società, la fatica dell’allenamento, la tensione del pre-gara, la gioia della vittoria o la delusione della sconfitta: tutto questo e molto altro è “Volare con i Campioni”.

Come partecipare
Per partecipare gli “aspiranti campioni” dovranno compilare la scheda di partecipazione all’iniziativa allegata al volantino pubblicitario, che verrà consegnato dagli insegnanti di educazione fisica di ogni singolo istituto, indicando la propria squadra preferita compresa all’interno delle Società sportive partecipanti all’iniziativa.
La scheda di partecipazione sarà anche scaricabile dal sito internet del Comune di Verona al link: www.comune.verona.it e dal sito della Federazione Italiana Pallavolo – Comitato Provinciale Verona al link: http://www.fipavverona.it/newsite/eventi/focus_news.php?id=34&idn=98
La scheda di partecipazione dovrà essere compilata in tutte le sue parti e consegnata dagli studenti direttamente agli insegnanti di educazione fisica dei singoli istituti i quali, a loro volta, la faranno pervenire all’ Ufficio Scolastico XII di Verona (ufficio preposto alla raccolta delle schede) entro il 30 Marzo 2012.

Premi
Ogni squadra avrà i suoi vincitori suddivisi per ordine di scuola. I premi consistono in:
Per il I° CICLO ISTRUZIONE (Elementari e Medie): kit abbigliamento originale squadra/società + abbonamento annuale per assistere alle partite del campionato 2012-2013
Per il II° CICLO ISTRUZIONE (Superiori): kit abbigliamento originale squadra/società + partecipazione alla vita di squadra (in base alla disponibilità delle società aderenti al progetto)
La premiazione dei vincitori avverrà nel corso della manifestazione “Sport Expo 2012” presso la Fiera di Verona.

Società partecipanti all’iniziativa: Baseball Team Verona, BluVolley Verona, Calcio Femminile Verona Bardolino, Chievo Verona, Cus Verona Rugby, Dynos Verona Baseball Softball, Fiamme Gialle (Atletica e Judo), Federazione Italiana Nuoto, Hellas Verona, Mastini American Football Verona, Redskins American Football Verona, Scaligera Basket Verona, Sport Management Pallanuoto Verona, Verona Calcio a Cinque.

In collaborazione con: Federazione Italiana Pallavolo – Comitato Provinciale Verona, Federazione Italiana Pallacanestro Verona, FIGC Federazione Italiana Giuoco Calcio.

JUNIOR LEAGUE: ORE 17.00 IL MATCH CON LATINA
I giovani gialloblù della Marmi Lanza Verona questo pomeriggio alle ore 17 si sfideranno nel delicato match con Latina nella tensostruttura accanto al PalaOlimpia, il match di stasera è uno scontro diretto che vale l’accesso alle FINALI NAZIONALI JUNIOR LEAGUE 2011-2012. Il tecnico Giuseppe Pes e il vice allenatore Nicola My possono contare sul roster under 19 così formato, al palleggio Paolo Cerpelloni e Francesco De Simone, opposto Matteo Mazzi, schiacciatori: Filippo Segala, William Ravelli, Alberto Magalini, Alessandro Marchesan, Pietro Stefani, centrali: Francesco Carletto, Enrico Pigozzi, Matteo Zanini, libero: Francesco Andreis.
In bocca al lupo Verona!

IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA
La Marmi Lanza Verona è rientrata da Monza ieri subito dopo il match perso contro la formazione di Zanini, domani sarà già ora di rientrare in palestra con una doppia seduta di lavoro dove si alternerà l’attività in sala pesi all’allenamento tecnico con coach Bagnoli, lo stesso programma sarà osservato anche mercoledì e venerdì mattina. Giovedì prevista un’unica seduta pomeridiana mentre sabato e domenica coach Bagnoli ha concesso due giorni di riposo dal momento che in questo fine settimana si giocherà la Del Monte Coppa Italia A1 Final Four. Sabato 18 febbraio in programma le Semifinali Lube Banca Marche Macerata – Casa Modena e Itas Diatec Trentino – Sisley Belluno. Chi avrà la meglio parteciperà alla Finalissima in programma domenica 19 febbraio alle ore 17.30.

RISULTATI 6A GIORNATA DI RITORNO
Itas Diatec Trentino – Casa Modena 3-0 (34-32, 25-21, 25-15)
M. Roma Volley – Energy Resources San Giustino 1-3 (23-25, 27-29, 25-22, 21-25)
Lube Banca Marche Macerata – Tonno Callipo Vibo 2-3 (25-21, 24-26, 17-25, 25-13, 16-18)
Fidia Padova – Sisley Belluno 0-3 (22-25, 23-25, 21-25)
Acqua Paradiso Monza Brianza – Marmi Lanza Verona 3-0 (25-15, 25-19, 25-16)
Copra Elior Piacenza – Andreoli Latina 3-1 (25-14, 19-25, 25-20, 25-16)
CMC Ravenna – Bre Banca Lannutti Cuneo 1-1 (33-31, 24-26, 8-7) Partita sospesa per impraticabilità del campo

CLASSIFICA
Itas Diatec Trentino 50, Lube Banca Marche Macerata 40, Bre Banca Lannutti Cuneo 39*, Casa Modena 35, Acqua Paradiso Monza Brianza 34, Sisley Belluno 32, Copra Elior Piacenza 26, Marmi Lanza Verona 25, M. Roma Volley 24, Andreoli Latina 23, Tonno Callipo Vibo Valentia 22, Energy Resources San Giustino 19, Fidia Padova 18, CMC Ravenna 9*

*1 incontro in meno: Bre Banca Lannutti Cuneo, CMC Ravenna

Francesca Paradiso
ufficio stampa
Marmi Lanza Verona