“A Cuneo sarà una battaglia” non ha dubbi Gigi Mastrangelo al termine del match di andata al Fontescodella di Macerata. Mercoledì, alle 20.30, al PalaBreBanca di Cuneo si gioca il match di ritorno dei Playoffs 12 della 2012 Cev Volleyball Champions League. Il secondo atto del derby tutto italiano che deciderà la squadra che avrà il diritto di passare ai Playoffs 6, dove potrebbe attenderla un’altra formazione italiana, la vincitrice tra Noliko Maaseik e Trentino PlanetWin 365.
I cuneesi si sono aggiudicati il match di andata, mercoledì scorso al Fontescodella, per 3 set a 0, al termine di un match molto combattuto in cui ha vinto chi ha sbagliato di meno.
Bre Banca Lannutti Cuneo e Lube Banca Marche Macerata si ritrovano a sfidarsi tre volte in 8 giorni (oltre ai due match di 2012 Cev Champions League si è giocato infatti anche il Campionato, domenica, con i cuneesi ancora una volta vittoriosi, questa volta per 3-2 dopo una clamorosa rimonta).
Se vogliono sperare nella qualificazione alla prossima fase, gli uomini della Lube devono vincere a tutti i costi, per poi andarsi a giocare il tutto per tutto al Golden Set. Ai cuneesi, invece, basterebbe una vittoria, con qualsiasi punteggio, per qualificarsi ai Playoffs 6, senza dover passare per il Golden Set. “Un successo importante – aveva dichiarato il tecnico Camillo Placì al termine del match di andata al Fontescodella – ma la qualificazione ai Playoffs 6 è ancora tutta da conquistare”.
“Ora dobbiamo pensare a mercoledì – ha detto Michele Baranowicz dopo la partita di domenica – ed iniziare a giocare subito come oggi dal terzo set, con pochi errori e soprattutto fiduciosi nei nostri mezzi. Per noi un obiettivo troppo importante”.
Il match viene trasmesso in diretta mercoledì sera alle 20.30 su Sportitalia24, con il commento di Marcello Piazzano, e in streaming su www.laola1.tv.
Nella foto Camillo Placì (foto di Gian Cerato)
Ufficio Stampa Piemonte Volley