«Dobbiamo rifarci subito del passo falso commesso ad Avellino tornando a vincere, ma soprattutto a convincerci dei nostri mezzi». Parla così Daniele Ricci, l’allenatore del Volley Segrate, all’indomani della sconfitta al tie break subìta al PalaDelMauro di Avellino. C’è già all’orizzonte la prossima gara con la Pallavolo Molfetta, la terza del girone di ritorno del Campionato di A2 Sustenium da giocare domenica 8 gennaio alle 18 (arbitri Pozzato e Genna), nel primo appuntamento casalingo del 2012 al palazzetto di via XXV aprile.

Per il Volley Segrate la partita con la Pallavolo Molfetta rappresenta non solo l’occasione di tornare subito alla vittoria al PalaSegrate, ma anche l’occasione per togliersi un sassolino dalla scarpa visto che, nel girone d’andata, i pugliesi di Lorizio diedero ai gialloblù il primo dispiacere stagionale con una inclemente sconfitta per 3-0. Sconfitta, in qualche modo, utile perché impose ai gialloblù segratesi un salutare bagno d’umiltà. Lo stesso che, oggi, desidera Ricci quando dice ai suoi che «non ci sono partite facili e che ogni gara è come una finale».

Nella gara di domenica è in forse la presenza in panchina del tecnico gialloblù per la squalifica di una giornata per somma di penalità. La società deciderà domani se commutare la squalifica in una multa. Nelle file avversarie l’ex Leone, il centrale Emiliano Giglioli.

QUI PALLAVOLO MOLFETTA. I pugliesi di Pino Lorizio, quinti in classifica a quota 32 in condominio con la CheBanca! Milano, hanno cominciato il girone di ritorno con due sconfitte, la prima subìta a Città di Castello e la seconda, ieri, al tie break sul proprio campo per mano del Club Italia. Per questo la Pallavolo Molfetta, che può contare sulla potenza di Uchikov in posto due e sulla regolarità di Al Nabham in banda, non sarà un avversario facile per i Leoni gialloblù.

I SESTETTI. Nessun cambio nel sestetto gialloblù. In campo andrà la formazione tipo con Fabroni in regia, Van Den Dries opposto; Baranek e Botto in banda; Alletti e Braga centrali con Pesaresi libero. In panchina Marco Camperi potrebbe rilevare Daniele Ricci, squalificato per una giornata.

Il tecnico Giuseppe Lorizio dovrebbe dare fiducia a Bacci in regia, Uchikov opposto; Giglioli e Botti centrali; Al Nabham e Mattioli in banda con Cortina libero.

LE GARE DELLA DICIOTTESIMA GIORNATA. Volley Segrate-Pallavolo Molfetta (andata 0-3); Club Italia Roma-Edilesse Conad Reggio Emilia (ore 20,30) (3-0); Gherardi Città di Castello- NGM Mobile Santa Croce (3-1); Carige Genova-Cassa Rurale Cantù (ore 16, Diretta Sportitalia2) (3-1); Cicchetti Isernia-Sir Safety Perugia (1-3); CheBanca! Milano-BCC-NEP Castellana Grotte (3-2); Globo Banca Pop. Frusinate Sora-Caffè Aiello Corigliano (3-0); Energy Resources Loreto-Sidigas Atripalda (3-1).

LA CLASSIFICA. Castellana Grotte 40; Volley Segrate 39; Perugia 37; Città di Castello 33; Milano e Molfetta 32; Sora 28; Corigliano, Loreto e Genova 27; Santa Croce 26; Isernia 20; Club Italia 19; Cantù 10; Atripalda 6, Reggio Emilia 5.

Per informazioni:
Mariella Caruso
Ufficio stampa Volley Segrate 1978
press@volleysegrate.it