Dopo la sosta di capodanno torna domani in campo la Serie A2 Sustenium con un turno infrasettimanale valido per la seconda giornata di ritorno. La Caffè Aiello Corigliano, dopo la vittoria esterna in casa del Club Italia, ospiterà domani sera alle 20:30 al “PalaCorigliano” la Che Banca! Milano, formazione contro cui all’andata i ragazzi allenati da coach Nacci si imposero per 3 a 2. Al tempo si era solo all’inizio della stagione, le formazioni erano ancora in fase di rodaggio, mentre oggi molte cose sono cambiate. Tuttavia se i lombardi oggi sono quarti e hanno dimostrato a tutti d’essere una buona compagine, anche la Caffè Aiello alla distanza ha tirato fuori i denti facendo capire di poter lottare contro ogni avversario. Al momento Milano e Corigliano sono divise da 6 punti in classifica (25 i calabresi, 31 i lombardi).
LA VOLLETTERIA
Subito dopo il match di domani sera, sempre al palazzetto, ci saranno le estrazioni di tagliandi vincenti che permetteranno ai fortunati possessori di portarsi a casa i magnifici premi della seconda edizione della “Volletteria delle Meraviglie”, il concorso/lotteria a premi ideato dalla società rossonera. Dall’urna, che conterrà solo le matrici dei biglietti venduti (alla fine, quindi, non ci saranno premi non assegnati), saranno estratti i tagliandi che assegneranno “regali” quali un’autovettura e una moto, oltre a smartphone, viaggi, gadget societari e tanto altro.
GLI AVVERSARI
La formazione allenata da coach Moretti arriva da 5 vittorie di fila, ruolino di marcia che l’ha spinta sino alla quarta piazza oggi condivisa con Molfetta. Guidati in regia da Mattera, i milanesi schierano in questa fase Di Manno all’opposto, Vedovotto e De Oliveria in banda, Insalata e Beretta al centro, Durante libero. Il “sette” si cui punta Moretti può quindi contare, tra gli altri, sull’esperienza al palleggio di un giocatore che ha militato in A1 ed ha già vestito la maglia azzurra, sulla forza d’urto di atleti come Di Manno e il brasiliano De Oliveria e sull’esperienza al centro di Insalata, il cui esordio in Serie A risale addirittura alla stagione 1994-95. L’obiettivo dei lombardi è, manco a dirlo, quello di uscire con l’intera posta in palio dal tappeto coriglianese per tenere il passo del Molfetta.
QUI CAFFE’ AIELLO
In casa Caffè Aiello non ci sono novità di rilievo. Coach Nacci ha fatto svolgere una intensa settimana di allenamento ai suoi ragazzi e, come al solito, domani dovrebbe puntare sugli uomini già visti nelle ultime uscite. In diagonale con Kindgard ci sarà pertanto Edgar, Tomasello e Sperandio sono i centrali, Spescha e Galic le bande, Viva giocherà nell’usuale ruolo di libero. Pronto in pole position, dopo le bella prestazione di Roma, anche Padura Diaz, che potrebbe essere alternato all’australiano. In posto 2.
IL PREGARA DI DANIELE CASCIARO
Nella parole del giovane libero rossonero gli umori rossoneri alla vigilia del match: «Sappiamo che Milano ha un ottimo organico e sta attraversando un buon momento di forma, per cui siamo mentalmente pronti – ha detto Casciaro (nella foto) – ad affrontare un avversario che scenderà in Calabria con l’intenzione di prendersi i tre punti. Tuttavia anche noi ci siamo allenati con intensità persino in questi giorni di festa e di certo non entreremo in campo per fare presenza. Come al solito, specie davanti al nostro pubblico, ce la metteremo tutta per disputare una buona gara e per continuare a far punti utili al raggiungimento dell’obiettivo salvezza».
ARBITRI E MEDIA
La gara di domani sarà seguita in diretta come al solito da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it). Gli arbitri dell’incontro saranno Giuliano Venturi di La Loggia (To) e Massimo Montanari di Lugo (Ra). Il match verrà poi riproposto da Tele A1 durante il weekend (orari ancora da definire). Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scorse”) e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).
Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley