Prima gara del 2012 per la Energy Resources Carilo Loreto: giovedì alle 20.30 è in programma la seconda giornata di ritorno della serie A2 Sustenium, un turno infrasettimanale prefestivo che vedrà i biancoblu impegnati sul difficile campo della Bcc-Nep Castellana Grotte vice capolista ad un solo punto dalla vetta. Ancora una trasferta in Puglia, ci si attende una partita tosta, ma i biancoblu arrivano sereni a questo match dopo la pausa di Capodanno e il successo ottenuto nell’ultimo turno a Santo Stefano contro Perugia, e proveranno a giocare le loro carte contro uno dei top team del campionato. La squadra raggiungerà la Puglia nel tardo pomeriggio di mercoledì.

L’AVVERSARIO
Castellana Grotte, guidata in panchina da Vincenzo Di Pinto, ha giocatori di primissimo livello: gli attaccanti Milushev e Cazzaniga che si alternano nel ruolo di opposto, il palleggiatore Falaschi, gli schiacciatori Maric, Rodriguez e Castellano (un ex), i centrali Salgado (altro ex) ed Elia. Il libero è Cicola (terzo ex del match), una formazione completa in ogni reparto.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH FRACASCIA
“Quello dove giocheremo è sicuramente uno dei campi più complicati di tutto il campionato. Andiamo a giocarcela, la buona prestazione con Perugia ci ha ricaricato. L’obiettivo è tenere alto il livello in ogni fase del match, prima di tutto nei nostri fondamentali migliori come muro e servizio. Nelle ultime uscite in trasferta non abbiamo brillato, proveremo a rifarci in un incontro stimolante come quello che ci aspetta con Castellana Grotte, un’ottima formazione sotto tutti i punti di vista”.

CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it
La gara tra Castellana Grotte e Loreto in diretta dal PalaGrotte con la cronaca scritta aggiornata punto per punto in tempo reale dalle ore 20.30 sul sito www.pallavololoreto.it

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Gianluca Bertoletti (Roma) e il secondo Marco Zavater (Roma).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Nel girone di andata vittoria per 3-2 per i ragazzi di Fracascia. Complessivamente sarà la decima sfida in serie A tra pugliesi e marchigiani, finora 5 vittorie per Loreto e 4 per Castellana.

LE ALTRE PARTITE – SECONDA GIORNATA RITORNO
SERIE A2 SUSTENIUM

Atripalda – Segrate
Molfetta – Roma
Reggio Emilia – Città di Castello
Cantù – Sora
Perugia – Genova
Corigliano – Milano
Santa Croce – Isernia

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto