Niente soste per il volley. Lunedì, infatti, tutti in campo per la prima giornata del girone di ritorno nel campionato di serie A2 Sustenium Plus. Ospite dell’impianto pentro sarà Atripalda, squadra che fino a questo momento (considerando anche la fase di preparazione) è stata la ‘bestia nera’ dell’Isernia.

Lo scenario è completamente nuovo: il team di coach Giannini, rimodulato nel sestetto base, ha trovato il ritmo giusto ed ha inanellato ben 4 vittorie consecutive. Il nuovo starting six, infatti vede in cabina di regia l’alzatore catanese Davide Saitta in diagonale con il centrale Maikel Cardona spostato nel ruolo di opposto (per lui un diciassettesimo posto nella classifica degli schiacciatori con all’attivo 210 punti). Poco dietro – il caraibico – in graduatoria rispetto al compagno di squadra Alessio Fiore (undicesimo con 232 punti) il martello tarantino che si disimpegna all’ala con Mengozzi o il finnico Poikela. Tandem centrale quello composto da Di Franco e Sesto. Libero è Emanuele Spampinato con il giovanissimo isernino De Caria pronto a dar manforte.

Dal canto suo, la compagine irpina ha subito diversi cambiamenti tra infortuni, partenze e nuovi arrivi. Il probabile sei più uno di partenza presenta sulla diagonale principale Paris regista con opposto De Paula. Schiacciatori Gallotta e Nemeth. Al centro la coppia composta da Cuomo e D’Avanzo (ex Isernia). Coppola è il libero.

Un incontro sicuramente non facile per i ragazzi del presidente Cicchetti, che devono mantenere alta la concentrazione e confermare che, finalmente, la squadra ha trovato la giusta quadratura. Di fondamentale importanza sarà il sostegno del pubblico del “FortFraraccio”, anche perché, in occasione della giornata di Santo Stefano, si preannuncia il tutto esaurito sulle tribune dell’impianto di via Giovanni XXIII per una gran bella giornata di sport.

Claudia Passarelli
Ufficio Stampa
Fenice Volley Isernia