UN GABBIA-NO AL PALAZZETTO
Lunedì 26 dicembre alle ore 18, durante l’incontro di pallavolo Marmi Lanza Verona – Casa Modena presso il Palazzetto dello Sport di Verona, si terrà un nuovo appuntamento con il progetto “Porte aperte alla solidarietà”. Questa iniziativa, promossa da BluVolley, vedrà ospiti al PalaOlimpia l’Associazione Gabbia-no Onlus di Legnago.
La mission dell’associazione Gabbia-no è quella di creare nuove occasioni di autonomia e di socialità per le persone diversamente abili ed è per questo che sarà presente al palazzetto con uno speciale mezzo, un camper interamente attrezzato per disabili anche gravi che non potessero utilizzare i normali bagni attrezzati.
L’associazione, oltre ad offrire un sostegno ai disabili che volessero assistere all’incontro di volley, sarà presente per promuovere i progetti associativi: “Movimento e Turismo Senza Barriere” e “Montagna Amica”.
Per il progetto “Movimento e Turismo Senza Barriere” è previsto l’uso del camper completo di pedana mobile di salita, bagno attrezzato, paranco elettrico a rotaia, corsie di aggancio per carrozzine, cambio automatico, acceleratore e freno a volante.
Per il progetto “Montagna Amica: solidarietà, nuove autonomie e accessibilità ai sentieri” è invece previsto l’uso di una Joëlette, una speciale carrozzina per escursioni in montagna, di prossima acquisizione.
Entrambi i progetti sono rivolti a disabili motori e psico-motori anche gravi e vedono come ambiti di intervento le attività all’esterno di scuole (gite e uscite didattiche) e Centri Diurni, manifestazioni di interesse pubblico (presenza del camper come wc attrezzato), singoli soggetti che vogliono usufruire dei mezzi con l’aiuto dei volontari di Gabbia-no o anche famiglie e gruppi di amici che ne richiedano l’utilizzo a favore di una persona diversamente abile.
L’associazione sarà presente all’esterno del palazzetto con il camper attrezzato, e all’interno con un banchetto informativo e una Joëlette.
A dare una mano ai volontari di Gabbia-no ci sarà anche Babbo Natale che porterà qualche dono ai tifosi più piccini.

VERONA-MODENA COME ACQUISTARE I BIGLIETTI
Sarà possibile acquistare i biglietti dell’undicesima giornata di Campionato in programma lunedì 26 dicembre al PalaOlimpia (ore 18.00) tra Marmi Lanza Verona e Casa Modena venerdì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 18.00 in sede della BluVolley Verona al PalaOlimpia e direttamente il giorno della gara dalle ore 16.30 ai bigonci.
Seguono i prezzi dei biglietti: numerato intero 16 euro, numerato ridotto 12 euro, posto distinto 12 euro, posto distinto ridotto 7 euro, posto curva o anello superiore 10 euro, posto curva o anello superiore ridotto 5 euro e posto junior 2 euro.

I TIFOSI A TRENTO
Il Verona Volley Fans Club organizza la trasferta di giovedì 29 dicembre a Trento quando la Marmi Lanza giocherà contro la formazione dell’Itas Diatec Trentino, fischio d’inizio alle ore 20.30. Per iscrizioni contattare Alfredo 3481455142.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona