SIDIGAS ATRIPALDA 0
GLOBO BANCA POPOLARE SORA 3
Progressione set (18-25, 24-26,20-25)

L’anticipo tv dell’ultima giornata del girone d’andata termina secondo copione: Sora è corsara al Paladelmauro. Dominando primo e terzo set i volsci, illuminati dal faro Scappaticcio, blindano la vittoria. In mezzo c’è un secondo game molto equilibrato, dai biancoverdi giocato con tanta grinta in battuta: l’unica arma capace di far saltare la ricezione avversaria; non basta: le bordate di Van Dijk e Bratoev su palla alta e gli errori commessi dagli arbitri tagliano le gambe ai padroni di casa destinati a perdere il secondo set ai vantaggi.

La gara è tutta qui. Atripalda riesce a competere con Sora quando Scappaticcio deve correre sui quattro metri per alzare. L’attacco ciociaro è invece devastante e nella metà campo irpina dopo 13 sconfitte è inevitabile che manchi lucidità.

Il 3-0 forse penalizza troppo i biancoverdi; i dubbi fischi arbitrali di un quarto tocco, un muro terminato fuori ed un’alzata ad una mano dietro, sommati insieme fanno il set perso. Ma niente alibi in casa atripaldese, Sora avrebbe vinto anche senza queste smagliature grossolane. Pieno merito a ciociari che anche dalla panchina hanno trovato giovamento, cosa che ad Atripalda è mancata. E non c’è tempo per recriminare. Il martello David, oggi spettatore, sarà della contesa dalla prossima partita. Una freccia in più da poter scoccare per Lorenzoni. In settimana si torna al lavoro duro fino a Santo Stefano, tifosi e società meritano una soddisfazione per Natale.

SIDIGAS ATRIPALDA – GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA 0-3 (18-25, 24-26, 20-25) – SIDIGAS ATRIPALDA: Bruno 7, Coppola (L), Cuomo 4, Libraro, Nemeth 13, D’avanzo 9, Paris 7, Gallotta 5, Scialò. Non entrati Caputo, De Paula. All. Lorenzoni.

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Van Dijk 23, Scappaticcio 1, Gaetano 1, Scuderi, Gemmi, Libraro 6, Pagni 9, Bratoev 13, Moretti 6, Gatto (L). Non entrati Buzzelli, Mauti, Pagni. All. Gatto.

ARBITRI: Guarneri, Gasparro. NOTE – durata set: 22′, 30′, 26′; tot: 78′.

Spettatori: 500