La Cicchetti Isernia si appresta ad affrontare la quindicesima (ed ultima) giornata del girone di andata del campionato di serie A2 Sustenium Plus e lo fa, scendendo sul mondoflex del Palasport XXV Aprile con la prima della classe: il Volley Segrate.
La compagine lombarda, con 35 punti all’attivo, frutto di ben dodici vittorie su quattordici incontri disputati, fa dell’attacco la sua risorsa principale. Diverse le bocche da fuoco di prima fascia: oltre all’opposto belga Van Der Dries, il sestetto di Daniele Ricci può contare anche sul ceco Baranek, su Canzanella e Botto. In cabina di regia c’è Fabroni, una garanzia per la categoria. Completano il roster centrali del calibro di Braga e del riconfermato Alletti, oltre che il libero Pesaresi.
Dal canto suo, la Cicchetti Isernia sta attraversando un momento estremamente positivo. “I ragazzi hanno il morale alto – conferma l’assistant coach Francesco Sacchinelli – e stiamo pian piano trovando le chiavi giuste per vincere sempre più partite, cosa che in passato non accadeva”.
La probabile formazione che lo staff tecnico disporrà in campo contro la capolista ha nella sua diagonale principale il regista Davide Saitta e l’opposto l’italo-cubano Maikel Cristobal Cardona. Al centro la coppia composta dal siciliano Di Franco e dal calabrese Nicola Sesto. All’ala il tarantino Alessio Fiore in tandem con il forlivese Daniele Mengozzi (pronto alla chiamata in campo anche il finlandese Poikela). Libero Emanuele Spampinato.
I padroni di casa, imbattuti tra le mura amiche sono sicuramente uno scoglio difficile per il team del presidente Cicchetti. “Dovremo correre molti rischi al servizio – spiega ancora Sacchinelli – per costringere gli avversari ad un gioco scontato e provare a far bene la nostra pallavola, soprattutto nella fase muro-difesa”.
Appuntamento ore 18.00 con la webcronaca punto per punto su www.fenicevolleyisernia.it/diretta.php
Claudia Passarelli
Ufficio stampa
Fenice Volley Isernia