Li chiamano i diavoli del muro, i “Block Devilsâ€? di Perugia, e forse non è un caso…
Fanno paura, eccome, per esorcizzarli ci vorrà una grande, grandissima Edilesse Conad, che ci proverà con il coltello tra i denti, statene certi.
Edilesse Conad Reggio Emilia vs Sir Safety Perugia, Pala Bigi di via Guasco, domenica 18 dicembre, ore 18.00.
Questo recita il copione per una sfida ovviamente di fondamentale importanza nell’economia del campionato giallonero, tutto di rincorsa e con il sogno di ottenere qualche punticino che sarebbe oro colato in proiezione salvezza.
Laggiù in fondo alla classifica si soffre, eccome, con la sola Atripalda che rimane alle spalle e Cantù, Isernia e Club Italia che sono sempre più lontane.
Ci vuole un’impresa in quest’ultima giornata del girone d’andata, penultima gara di un 2011 che si chiuderà il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, sul campo della capolista Segrate.
Arriva una Perugia lanciatissima, terza della classe a soli 5 punti dalla vetta con un filotto di vittorie interrotto solo contro Castellana Grotte e Città di Castello, capaci di piegare i “Block Devils� al tie-break.
E’ la Perugia della colonia serba, con il tecnico Slobodan Kovac e due martelli di grandissima classe come Vujevic e Petric, ma è anche la Perugia di un opposto come Vincenzo Tamburo, di centrali di qualità come Tomassetti, Corsini e Zamagni, o del libero ex Roma Cesarini.
Soprattutto però, e ci piace sottolinearlo visti i loro trascorsi nel reggiano, è la Perugia di Nicola Daldello, ex regista della C.S.C. Correggio che si è conquistato i galloni da titolare nel giro di poche giornate e sta trascinando la formazione di patron Sirci al punto più alto della propria storia, e di Alessandro Bartoli, che lo scorso anno vestiva il giallonero e ora sta dando un buon contributo alla causa degli umbri.
Formazione solidissima alla quale coach Hugo Conte opporrà la solita Edilesse Conad, con Andrea Ippolito che non ci sarà neppure questa volta e la coppia Barbareschi-Bigarelli a tirare la carretta in banda.
Orduna-Moreno, la scelta al centro tra Luppi, Inserra e Tondo, Enrico Peli ovviamente nel ruolo di libero.
Al termine della gara, come annunciato nei giorni scorsi, la grande festa di Natale del club giallonero, con la sfilata di ognuna delle formazioni del settore giovanile presentate dal conduttore della serata Davide Draghi.