La Caffè Aiello chiude il girone d’andata della Serie A2 Sustenium ospitando domani alle ore 18, tra le mura del “Pala Corigliano”, i lombardi della Cassa Rurale Cantù. Per il team di coach Nacci si tratta di un match – l’ultimo del 2011 in casa, davanti ai propri tifosi – da non sbagliare, così da dare ulteriore consistenza agli ottimi e per certi versi insperati punti conquistati a Genova e in casa contro Castellana Grotte. La classifica attuale dice che Corigliano e Cantù sono separate da ben 13 punti: sestultimi i calabresi, a quota 20, terzultimi i lombardi, con 7 punti. Un dato, quest’ultimo, che però non deve trarre in inganno, visto che il team allenato da coach Della Rosa è in netta crescita e, proprio nell’ultimo turno, ha rischiato di fare lo sgambetto al Molfetta, mettendo i pugliesi alla corda nei primi due set.
GLI AVVERSARI
La formazione della Cassa Rurale Cantù è matricola in A2. Dopo 14 turni, i biancoblù del presidente Molteni hanno collezionato 13 sconfitte e una sola vittoria (3 a 1 contro Atripalda). Altri punti sono arrivati da 4 tie-break persi, ultimo dei quali il citato 2-3 interno contro il forte Molfetta. Secondo quanto visto proprio in questo match, coach Della Rora dovrebbe affidarsi ancora a Ruggeri in banda in coppia con il finlandese ex Monza Tuominen; all’opposto il portoghese Sequeira (ex Taranto e Piacenza in A1) giocherà in diagonale con il palleggiatore Krumins; Monguzzi e Pavan saranno i centrali, mentre Butti giocherà nel classico ruolo di libero.
QUI CAFFE’ AIELLO
In casa Caffè Aiello coach Nacci dovrebbe mandare in campo il solito “sette” con Kindgard palleggiatore opposto a Edgar, Tomasello e Sperandio al centro, Spescha e Galic di banda e Viva libero. Nell’allenamento di ieri il centrale Muccio ha avuto un problema alla caviglia, per cui è dubbia la sua presenza nel match di domani. Per il resto, il tecnico rossonero ha la rosa a disposizione e, presumibilmente, punterà ad utilizzare tutte le frecce al suo arco sfruttandone i punti di forza.
IL PREGARA DEL PRESIDENTE GENNARO CILENTO
«Dopo aver fatto molto bene contro team blasonati e attrezzati come Genova e Castellana Grotte, vogliamo chiudere l’anno in bellezza offrendo ai nostri tifosi un’altra bella prestazione. Principalmente, infatti, ci interessa che la squadra si esprima al meglio, dando tutto in campo: il Se poi anche il risultato finale ci premierà, ciò sarà una logica conseguenza dell’aver fatto meglio degli avversari. Per quanto riguarda Cantù, sappiamo che sono un buon team e che stanno cercando conferme dopo la buona prestazione contro Molfetta. Hanno elementi in gradi di fare la differenza e non verranno certo a Corigliano per farsi una passeggiata in riva allo Jonio. Le affermazioni di coach Della Rosa? Ci fa piacere che ci abbia definiti “un team potente” e lo ringraziamo. Ma nelle parole del tecnico del Cantù vedo anche molta pretattica, visto che la classifica parla chiaro e, al momento, dice che siamo entrambi lì a giocarci la salvezza».
ARBITRI E MEDIA
La gara di domani sarà seguita in diretta come al solito da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it). Gli arbitri dell’incontro saranno Ciro Falivene di Aosta e Paolo Cassarino di Cassibile (Sr). Il match verrà poi riproposto da Tele A1 martedì alle ore 21 e giovedì in replica alle ore 23:15. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scorse”) e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).
Nella foto di J. DANIELLI l’esultanza della Caffè Aiello a Santa Croce
Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley