Vagonate di palloni per migliorare a muro, singolarmente e in coppia. Mister Lorenzoni stimola i suoi in allenamento curando nel dettaglio i fondamentali su cui lavorare per assemblare il sestetto che domenica affronterà Sora.
La gara del Paladelmauro sarà trasmessa in diretta nazionale da Sport Italia 2. Fischio d’inizio alle ore 16.00 degli arbitri Guarnieri (1°-Messina) e Gasparro (2°-Salerno).
Al di là dei favori del pronostico che pende inevitabilmente in favore dei laziali, i biancoverdi cercano di migliorarsi ulteriormente dopo il tie break sfiorato a Castellana e salire in rampa di lancio verso lo scontro salvezza del 26 dicembre ad Isernia.
Diverse le curiosità legate alla prossima gara, a cominciare dalla sfida nella sfida tra i fratelli Libraro – Antonio alzatore della Sidigas ed Enrico martello della Argos volley Sora -; l’ex di turno sarà il centrale Andrea D’Avanzo.
Intanto, il duro lavoro portato avanti sotto traccia dalla società porta nuovi frutti. Ratificate in settimana sia in entrata che in uscita due operazioni di volley mercato. S’interrompe il rapporto di collaborazione con lo schiacciatore argentino Jeronimo Bidegain al quale la società augura le migliori fortune. Dopo un pressing asfissiante e nonostante la concorrenza di altre società è stata siglata l’intesa con l’ungherese Zoltan David.
Il martello è arrivanto in irpinia e si allena con i nuovi compagni ma non potrà essere utilizzato domenica contro Sora per i tempi tecnici necessari al tesseramento. David, nato il 28 marzo del 1981 a Kaposvar, fa parte del giro della nazionale magiara. Nel campionato italiano di A2 ha già militato per due anni, dal 2008 al 2010 con la maglia del Fiorese Bassano prima di giocare nella massima serie Rumeno e poi fare ritorno nella serie A ungherese. Potenza fisica e atletismo ne fanno un ottimo attaccante, l’uomo capace di innalzare il tasso di punti della rosa irpina. Conoscendo bene l’italiano ed il compagno Nemeth non avrà difficoltà ad inserirsi, squadra e società attendo il suo debutto certi che saprà essere utile alla causa salvezza. Ora sotto con il Sora, impresa quasi impossibile, l’importante sarà provarci.