La Cassa Rurale torna a gettarsi sul campionato dopo la rimonta subita la scorsa settimana contor Molfetta, partita che ha portato oltre all’amarezza della sconfitta l’infortunio al capitano Ubi Gerosa (sarà probabilmente fuori sia nella partita di domenica che in quella del 26 dicembre).
La Cassa Rurale sarà di scena domenica 18 dicembre a Corigliano, contro la Caffè Aiello:
“Sono molto in forma – commenta Max Della Rosa – e nelle ultimne giornate, se si esclude la sconfitta a Perugia, hanno battuto Castellana Grotte e hanno vinto a Genova, quindi è innegabile che siano in una buona condizione”
“Una squadra molto potente – prosegue Della Rosa – con cinque giocatori su sei che battono molto forte e molto bene in salto e cercheranno di metterci in difficoltà”.
La potenza dei calabresi si esprime anche in attacco: “hanno un tris di giocatori molto forti in attacco come Spescha Galic e Edgar che attaccno molto forte. Inoltre Corgiliano è una squadra molto equilibrata a muro anche grazie all’ingaggio di Kinkgard, più forte nel fondamentale rispetto a De Giorgi”.
La chiave della partita sarà quindi nel cambio palla: “Dobbiamo essere bravi in ricezione e cercare di fare subito cambia palla; se riceviamo bene riusciamo a sviluppare il nostro gioco e lo facciamo molto bene mentre con palla staccata facciamo fatica. Se non riusciamo a fare bene cambio pallae permettiamo a Corgiliano di toccare i nostri attacchi e di contrattaccare la partita si farà dura”.