Penultima gara di andata per la A2 Sustenium con la Bcc Nep che ospita l’ultima in classifica nel terzo match della settimana; e mai miglior momento per tornare in campo quello di domani dopo il passo falso in cui gli uomini di Di Pinto sono incappati nel turno dell’Immacolata a Corigliano.
I bookmakers danno chance quasi nulle agli irpini in casa della seconda in classifica ma proprio per il fatto di non aver nulla da perdere e tenendo ben in mente quanto accaduto solo due giorni fa il coach castellanese prova a tenere alta la concentrazione dei suoi ragazzi.
“Temevo tantissimo la partita di Corigliano, primo perché avevo visto i miglioramenti che stavano mettendo in campo e poi perché arrivava dopo Segrate, squadra al cui inseguimento siamo di fatto da nove partite, peraltro vinte. Un minimo calo mentale poteva essere fisiologico e probabilmente è quello che è accaduto, inoltre le condizioni ambientali certo non hanno aiutato. Per fortuna come dicevi tu torniamo subito in campo per riprendere il nostro cammino.”
In effetti se Corigliano poteva rappresentare la peggior partita da affrontare dopo la vittoria di Segrate, ora Atripalda di certo è il miglior avversario per ripartire.
“Affrontiamo comunque una squadra che ha bisogno di punti e che quindi guai a sottovalutare ma permettimi di dire che mi farà tanto piacere ritrovare un un grande ragazzo un grande giocatore come Marcello Bruno con cui ho condiviso 15 anni di lavoro anche qui a Castellana, ricordi straordinari che ripeto fanno molto piacere.”
Torna infatti a Castellana di nuovo da avversario (l’ultima volta fu nel 2005/06 con la casacca di Genova) lo schiacciatore castellanese Marcello Bruno, cresciuto proprio nelle giovanili gialloblù dove ha iniziato la sua lunghissima carriera, anche sfortunata per via di qualche infortunio, che lo ha visto protagonista sui mondoflex italiani , molti dei quali con Di Pinto come allenatore. Oltre a lui Castellana ritroverà altri due ex del passato più e meno recente come Cosimo Gallotta, in gialloblù nelle ultime due stagioni, arrivato in Campania dopo aver iniziato la stagione a Reggio Emilia, e Alessandro Lorenzoni, neo tecnico da poche settimane degli ospiti chiamato ad un impresa titanica viste le difficoltà della squadra bianco verde e indimenticato protagonista dell’ultima promozione dalla B alla A di Castellana Grotte.
Tutti gli effettivi a disposizione per la Bcc Nep che già giovedì scorso ha ritrovato anche Hiosvany Salgado, apparso sulla via del completo recupero come Rodriguez. Per l’ultima partita al Pala Grotte del 2011 sono chiamati a dirigere i piemontesi Pozzi e Venturi che daranno il via alla gara alle consuete ore 18.
Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio