Nessuna pausa per la Pallavolo Molfetta, che nel giro di una settimana affronta tre gare e due lunghe trasferte. In partenza oggi pomeriggio verso Cantù, è importante mettere nei trolley e nei borsoni un’enorme umiltà, dote irrinunciabile per non rischiare un brutto scivolone in territorio brianzolo. La Cassa Rurale Cantù, infatti, sta vivendo un momento non proprio felice, che la sta costringendo alla terzultima posizione, con solo 6 punti in cassa. E’ importante però non sottovalutare mai l’avversario, soprattutto in terra ospitante; la grande volontà di rivalsa potrebbe portare i lombardi ad annientare ogni tentativo molfettese, ancor più dopo l’ennesima, ultima, sconfitta dinanzi ai propri tifosi (un sofferto 1 a 3 contro S.Croce). E’ bene mantenere la concentrazione e giocare consciamente ogni pedina a disposizione, con umiltà ma anche con orgoglio.
Cantù è il giusto mix fra esperienza e talento, fra veterani e giovani appena affacciatisi alla pallavolo. Il presidente Ambrogio Molteni conferma fiduciosamente al timone della sua creatura mister Massimo Giuseppe Della Rosa, nonostante il salto di categoria, e grazie alle manovre del DS Carlos Rasores ricompone i tasselli della formazione per la stagione 2011/2012. A cominciare dal capitano e regista Umberto Gerosa, che quasi sicuramente non scenderà in campo contro Molfetta, perché vittima di un infortunio. A sostituirlo, il giovane lettone Davis Krumins, classe ’90, vera promessa del volley, ormai naturalizzato italiano. Davis fa parte, infatti, dell’attuale selezione nazionale under 23 di Lega, e fra l’altro ha già avuto importanti esperienze di curriculum a Modena, Cavriago e Monza. In diagonale col giovane palleggiatore, il portoghese Valdir Sequeira, trentenne, vince il campionato di A2 con Taranto nel 2006, riconfermato in A1, vince poi nel 2009, con la Stamplast Martina Franca, la Supercoppa Italiana, tanto per citare qualcosa.
La linea dei laterali è costituita da Jari Tuominen, 200 cm, finlandese, da sempre nel campionato di massima categoria finlandese, con una piccola parentesi a Monza (A1) nel 2009, e dal giovane Andrea Galliani, al suo anno di esordio in serie A, compagno di squadra di Davis Krumins nella selezione under 23 di Lega di quest’anno. Molfetta dovrà difendersi, al centro, dai colpi di Marco Pavan, 202 cm, alle spalle importanti esperienze in serie A, anche in Puglia, a Taranto, e di Dario Monguzzi, al primo anno in serie A, dopo la gavetta in B1. Giovanissimo il libero del roster: Luca Butti, vent’anni, veste la maglia biancoblù per il primo anno in A.
Si scenderà in campo alle ore 18, domani, presso il Palasport Parini di Cantù. Arbitreranno Massimo Montanari di Lugo (RA), e Lucio Parlato di Enna.

Arianna Mastrofilippo-Domenico De Stena
Ufficio Stampa Pallavolo Molfetta
www.pallavolomolfetta.it
press@pallavolomolfetta.it

ph: Sportphotopress