Dopo la scorpacciata di emozioni e punti d’oro raccolti in trasferta a Genova e nell’infrasettimanale interno di giovedì scorso contro Castellana Grotte, la Caffè Aiello Corigliano sarà domani di scena a Perugia contro la locale Sir Safety per il penultimo turno del girone d’andata della Serie A2 Sustenium. Per i calabresi è il terzo match di una settimana di fuoco dalla quale comunque finora sono arrivate solo soddisfazioni. Contro gli umbri sarà comunque un’impresa riuscire a confermarsi, visto che la formazione allenata da Kovac sta girando a mille e, non a caso, è terza in classifica a 27 punti appaiata a Città di Castello. Negli ultimi 8 turni i “Block Devils” hanno infilato 6 vittorie, arrivando comunque al tiebreak nei 2 match persi, a testimonianza del fatto che Cesarini e compagni non mollano mai.

GLI AVVERSARI
Per quanto riguarda la formazione perugina, è probabile che coach Kovac insista sugli stessi sette visti giovedì ad Avellino. Pertanto Daldello sarà in regia opposto a Tamburo, Zamagni e Tomassetti giocheranno in posto tre, Vujevic e Petric daranno il proprio contributo in posto 2 e Cesarini occuperà la classica posizione di libero. Sarà del match anche il rientrante Corsini, ma al momento appare difficile pensare ad un suo impiego sin dal primo punto, considerato che arriva da qualche problema fisico.

QUI CAFFE’ AIELLO
In casa Caffè Aiello coach Nacci ha tutti gli uomini a disposizione e pronti a scendere in campo. La forza dei rossoneri, del resto, quest’anno sta venendo fuori proprio dal fattore “gruppo”, considerato che il tecnico originario di Ostuni ha nel roster giocatori che si fanno trovare sempre pronti e si rivelano validi da sfruttare per ogni situazione di gioco che si crea. A Perugia, come negli ultimi due match vinti contro Genova e Castellana Grotte, dovrebbero partire i soliti sette, ma è ovvio che i vari Santucci, Muccio, De Giorgi e Padura Diaz restano i primi indiziati a dar man forte al gruppo, così come del resto i giovani Casciaro e Dutto. A Perugia è presumibile quindi che Nacci mandi in campo Kindgard opposto a Edgar, Tomasello (ex di turno) e Sperandio al centro, Spescha e Galic di banda e Viva libero.

IL PREGARA DEL DIRETTORE SPORTIVO PINO DE PATTO
«Andiamo a Perugia coscienti d’aver già fatto passi da gigante contro due formazioni temibilissime come Genova e Castellana. Cercheremo di mettere in campo anche contro gli umbri il massimo della grinta e della concentrazione, provando a giocare la nostra pallavolo. Ma è ovvio che Perugia è un team fortissimo e per noi sarà davvero dura strappare qualcosina». Poi il dirigente rossonero ci svela anche un curioso “altarino”: «Siccome la gara di domani è davvero delicata, visto che Perugia è un team attrezzato anche per il salto di categoria, ho fatto una piccola scommessa con i ragazzi e, se riusciremo a prendere anche un solo punto, dopo la partita mi toccherà offrire da bere a tutta la squadra».

ARBITRI E MEDIA
La gara di domani sarà seguita in diretta come al solito da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it). Gli arbitri dell’incontro saranno Davide Prati di Albuzzano (Pv) e Bruno Fra piccini di Falconara M.ma (An). Il match verrà poi riproposto da Tele A1 martedì alle ore 21 e giovedì in replica alle ore 23:15. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scorse”) e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

Nella foto: il ds Pino De Patto

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley