Terza domenica di fila in casa per la Energy Resources Carilo Loreto: i biancoblu affrontano alle ore 16, in anticipo di due ore rispetto al solito orario per la diretta tv su Sportitalia 2, la Edilesse Conad Reggio Emilia, attualmente al penultimo posto in classifica. E’ la quattordicesima e penultima giornata di andata, un’occasione importante da giocarsi al PalaSerenelli per prendere punti davvero pesanti in chiave qualificazione Coppa Italia (le prime 8 vanno ai quarti di finale in programma a gennaio), e per chiudere al meglio il girone di andata. I biancoblu cercano la giusta carica per riscattare la netta sconfitta di giovedì a Città di Castello.
L’AVVERSARIO
Il Reggio Emilia, allenato da Hugo Conte, si trova a quota 5 punti in classifica. La diagonale palleggiatore-opposto è affidata all’argentino Orduna e al colombiano Moreno, mentre gli schiacciatori sono Barbareschi (arrivato a stagione iniziata), Bigarelli e Ippolito (quest’ultimo in forse per il match). Al centro ci sono Inserra, Tondo e Luppi (al rientro), il libero è Peli.
LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH FRACASCIA
“Reggio Emilia gioca bene con i centrali, e conosco bene lo schiacciatore Barbareschi, un giocatore sanguigno, che ho avuto a Cagliari, anche il loro opposto sta crescendo. Una squadra da tenere d’occhio, noi arriviamo non al meglio fisicamente a questo incontro, e dobbiamo stringere i denti. E’ normale che ci sia voglia di tornare subito in campo dopo la partita di Città di Castello: questo match lo disputiamo in casa nostra, con una formazione che pur giocando bene sicuramente non ha la caratura degli umbri”.
CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it
La gara tra Loreto e Reggio Emilia in diretta dal PalaSerenelli con la cronaca scritta aggiornata punto per punto in tempo reale dalle ore 16 sul sito www.pallavololoreto.it
ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Marco Riccardo Zingaro (Lucera – FG) e il secondo Maurizio Canessa (Bari).
I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Sarà il settimo match tra marchigiani e emiliani: finora quattro vittorie per Loreto e due per Reggio.
IL MATCH IN TV
La partita Energy Resources Carilo Loreto-Edilesse Conad Reggio Emilia sarà trasmessa in diretta da Sportitalia 2 e in differita da TVRS in differita martedì alle ore 22.30.
INSIEME ALL’IPERSIMPLY DI OSIMO PER TELETHON
In occasione del match,all’ingresso del PalaSerenelli, grazie all’impegno dell’IperSimply di Osimo in collaborazione con la Pallavolo Loreto, sarà effettuata una raccolta fondi a favore di Telethon.
LE ALTRE PARTITE – QUATTORDICESIMA GIORNATA ANDATA
SERIE A2 SUSTENIUM
Cantù – Molfetta
Perugia – Corigliano
Milano – Santa Croce
Castellana – Atripalda
Genova – Segrate
Isernia – Città di Castello
Sora – Roma
Ufficio stampa
Pallavolo Loreto