Dopo Castellana e Sora, per il Volley Segrate la terza avversaria della settimana più dura di tutto il girone d’andata è il Carige Genova. Dopo la sconfitta pugliese e il pronto riscatto casalingo con Sora, i Leoni gialloblù di Daniele Ricci sono attesi domani, domenica 11 dicembre, al PalaFigoi (ore 18, arbitri Gini e Cardaci) per continuare la loro marcia in testa alla classifica che, dopo la sconfitta di Castellana a Corigliano, comandano di nuovo con quattro punti di vantaggio sui pugliesi di Di Pinto.

«La vittoria di giovedì con Sora ci ha dato la giusta energia mentale per mettere da parte la sconfitta di Castellana e supplire al calo fisiologico derivato da un mese di allenamento caratterizzato da assenze e piccoli acciacchi – ammette il tecnico Daniele Ricci -. Domani affronteremo la terza partita consecutiva contro una squadra che, nonostante la classifica, è tra le più forti di questa A2. Quello ligure è un sestetto tra i più equilibrati con un regista esperto come Nuti, un libero che sta facendo bene, tre centrali esperti e un opposto come Yordanov che è tra i più continui del campionato. Sono, comunque, ottimista per quanto riguarda la nostra prestazione».

QUI CARIGE GENOVA. Alla seconda stagione in serie A2, la Carige in regia è sempre guidata dall’esperto Marco Nuti. Confermati anche il capitano Pecorari e gli schiacciatori Donati e Manassero. Sono otto i nuovi innesti della formazione di Horacio Del Federico. L’opposto bulgaro Yordanov, a lungo primo nella classifica dei top scorer della A2, lo schiacciatore ungherese Meszaros e l’italo cubano Ruiz. A completare il gruppo dei centrali sono arrivati Polidori e Ainsworth e il libero Rizzo. Settima in classifica a quota 22 con Santa Croce e Loreto, Genova è alla ricerca di punti preziosi per non fallire la qualificazione alla Coppa Italia di A2 alla quale accedono le prime otto classificate al termine del girone d’andata che si chiuderà domenica 18 dicembre.

I SESTETTI. Non dovrebbe operare alcun cambio Daniele Ricci pronto ad affidarsi al sestetto delle ultime settimane con Fabroni-Van Den Dries a comporre la diagonale principale; Alletti e Russo al centro, Baranek e Botto schiacciatori di banda con Canzanella primo cambio e Pesaresi libero.

Dall’altra parte della rete Horacio Del Federico dovrebbe proporre Nuti in regia in diagonale con Yordanov, Meszaros e Ruiz schiacciatori d’ala, Polidori e Pecorari centrali con Ainsworth pronto a subentrare e Rizzo libero.

LE GARE DELLA QUATTORDICESIMA GIORNATA. Cassa Rurale Cantù-Pallavolo Molfetta; Sir Safety Perugia-Caffè Aiello Corigliano; CheBanca! Milano-NGM Mobile S.Croce; BCC‐NEP Castellana Grotte-Sidis Atripalda; Carige Genova-Volley Segrate; Energy Resorces Carilo Loreto-Edilesse Conad Reggio Emilia (ore 16, diretta Sportitalia2); Cicchetti Isernia-Gherardi SVI Città Di Castello-; Globo Banca Pop. Frusinate Sora-Club Italia Roma.

LA CLASSIFICA. Volley Segrate 33; Castellana Grotte 29; Città di Castello e Perugia 27; Molfetta 26; Milano 23; Santa Croce, Loreto e Genova 22; Sora 21; Corigliano 20; Club Italia Roma 15; Isernia 12; Cantù 6; Reggio Emilia 5; Atripalda 2.

Per informazioni:
Mariella Caruso
Ufficio stampa Volley Segrate 1978
press@volleysegrate.it