“Quella di giovedì – spiega il palleggiatore della Lube Banca Marche e della Nazionale, che è rientrato ieri sera a Roma dal Giappone e questo pomeriggio ritroverà i compagni biancorossi direttamente a Latina – è un partita tanto strana da sembrare un altro esordio, visto che praticamente non ci alleniamo insieme da più di un mese. Ma si tratta anche di una gara molto importante per la classifica, dunque da vincere a tutti i costi. Latina è una squadra forte, ha fatto benissimo in avvio di stagione, e data la nostra situazione direi che per riuscire a batterla dovremo soprattutto riuscire a trovare sin da subito delle buone risposte da quelli che sono i nostri maggiori punti di forza, dunque dalla battuta e dalle individualità in attacco. Ben cinque atleti della nostra rosa sono reduci da una competizione massacrante e da un viaggio lunghissimo. La stanchezza c’è, soprattutto per il fuso orario da smaltire. Non possiamo certo nasconderci dietro ad un dito, ma allo stesso tempo tutto ciò non deve assolutamente rappresentare un alibi. Di tempo per recuperare ne avremo, adesso dobbiamo quindi concentrarci esclusivamente su questa partita, perché ricominciare bene è fondamentale e vincere ci aiuterebbe mentalmente in vista dei successivi impegni, che sono altrettanto ravvicinati e importanti”.

DOMENICA ANCHE I TIFOSI POTRANNO VOTARE IL PROPRIO MVP –
Domenica prossima, in occasione della partita di campionato tra Lube Banca Marche e Acqua Paradiso Monza Brianza, i tifosi presenti al Palasport Fontescodella di Macerata potranno sperimentare per la prima volta in Italia un sistema di voting che per l’occasione consentirà di scegliere il proprio giocatore preferito attraverso un semplice squillo gratuito dal telefono cellulare. Grazie a questa iniziativa, nata dalla collaborazione tra A. S. Volley Lube e 1ring, la partita di domenica al Fontescodella si trasformerà anche in un momento di interazione con la squadra unico nel suo genere, destinato a svilupparsi in futuro regalando delle grosse novità nel rapporto società-squadra-tifoso.
Chiunque potrà votare in modo completamente gratuito una volta per ogni set, fino all’elezione del vincitore assoluto della partita. Come funziona questo nuovo sistema di voting? L’iniziativa sfrutta la tecnologia della start up 1ring, che può essere applicata a qualsiasi settore, compreso lo sport, e la pallavolo in particolare. I tifosi potranno votare in tempo reale facendo uno squillo gratuito col cellulare al numero associato al giocatore (durante la gara verranno proiettati sui rotor luminosi a bordo campo ma li troverete anche all’interno del giornalino che viene distribuito gratuitamente al Palasport), senza bisogno di avere uno smart phone, né un collegamento a internet.
Per votare ed avere accesso ai contenuti extra sulla LUBE Volley sarà sufficiente fare uno squillo al numero 1ring, simile a un numero di telefono tradizionale. Dopo il primo squillo un software interromperà immediatamente la chiamata e solo la prima volta l’utente riceverà un sms senza alcun costo aggiuntivo con le istruzioni per la registrazione (gratuita) sul sito lube.1ring.com. Un modo semplice e intuitivo per portare la LUBE sempre con sé e rivivere l’emozione della partita ogni giorno.
I contenuti saranno disponibili 24 ore su 24, sette giorni su sette e in tempo reale. Grazie a questo nuovo sistema di comunicazione si possono ipotizzare moltissime nuove applicazioni per lo sport: i tifosi potranno rimanere aggiornati sui successi della propria squadra preferita consultando gli aggiornamenti sulle partire fuori casa e all’estero e salvare sul proprio profilo le informazioni sul proprio giocatore preferito. Si potrà anche avere accesso a contenuti esclusivi come video degli allenamenti e interviste speciali ai giocatori.