Quattro punti separano in classifica la Bcc Nep Castellana Grotte seconda (26) e padrona di casa che ospita l’attuale numero uno, Segrate (30) che arriva in Puglia consapevole di rimanere nella stessa posizione con qualunque risultato. Un match che rappresenta, Coppa del Mondo a parte, quanto di meglio il volley italiano possa offrire in questa prima domenica di dicembre con due formazioni di grande livello costruite entrambe per essere nelle posizioni più alte del campionato cadetto.
E’ la prima volta in assoluto peraltro che si affrontano le due squadre mentre al contrario non è la prima sfida che vede di fronte i due tecnici Di Pinto e Ricci, due che la pallavolo la possono raccontare e che hanno avuto in comune anche la guida di Vibo e Macerata.
Insomma tanti i temi per questa partita “stimolante” come l’ha definita Di Pinto, “non determinante” secondo le condivisibili parole di Ricci, ma che certo offrirà uno spettacolo entusiasmante ad un Pala Grotte che si preannuncia tutto esaurito. Lampante è naturalmente che la Bcc Nep proverà a cercare una vittoria che non solo possa accorciare la forbice con gli avversari ma che garantirebbe un ulteriore iniezione di fiducia nei pugliesi per un prosieguo di stagione ancora lunga e in cui tanto può ancora succedere.
Insomma le componenti per un grande match ci sono tutte compresa la presenza di due ex di grande spessore come Marco Fabroni che palleggiava in gialloblù nella Materdomini 2006/07 che aveva in campo anche un certo Pascual, e Roberto Cazzaniga protagonista a Segrate nella stagione passata.
Per quanto riguarda le formazioni delle due squadre saranno a disposizione dei rispettivi tecnici Braga per Segrate e Rodriguez per i pugliesi dopo un periodo di assenza decisamente più lungo per il centrale di Segrate e quindi con la possibilità di vedere in campo i migliori sei+uno possibili per le due squadre.
A dirigere saranno i fischietti Frapiccini della sezione di Ancona e Piersanti di Perugia mentre restano ancora disponibili in queste ultime ore gli ultimi tagliandi acquistabili on line sul sito www.newmatervolley.it sino a mezzogiorno di domani, oppure nei punti vendita autorizzati in città Punto Snai in via Gb Vico e Gran Bar in via N.Pinto


Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675