Secondo turno casalingo consecutivo per la Energy Resources Carilo Loreto: è una sfida piena di fascino per la storia che nasconde alle spalle, e per l’importanza dello scontro diretto in base alla classifica attuale, quella in programma domenica alle 18 al PalaSerenelli con la Ngm Mobile Santa Croce sull’Arno. Entrambe le squadre sono a quota 19 punti, e cercheranno di restare attaccate al treno delle zone alte della classifica. Si attende un buon pubblico, per una delle partite storiche della serie A2, quella tra marchigiani e i “lupi” toscani, a cui i biancoblu arrivano recuperando finalmente Paoli, e dopo una settimana intensa con i test disputati con formazioni di assoluto valore come Ravenna e Macerata di A1.
L’AVVERSARIO
Santa Croce presenta una rosa di primo livello: in panchina, dopo l’esonero del tecnico Cannestracci, dalla scorsa settimana siede Bertini. A palleggiare l’italo-argentino Garnica, ad attaccare i palloni pesanti gli opposti Cetrullo e il loretano Paoletti, mentre al centro il muro di Candellaro e l’esperienza di Baldaccini, e c’è anche l’ex Parusso. A schiacciare gli stranieri Snippe (olandese), Hrazdira (ceco) e Lizala (slovacco), il libero è il giovane Tosi.
LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH FRACASCIA
“Santa Croce è sicuramente un’ottima formazione, completa in ogni reparto, con una coppia di schiacciatori temibili, dei centrali esperti e un opposto che può fare male al servizio. In settimana ci siamo allenati bene, nonostante le assenze, grazie ai test con squadre di categoria superiore come Ravenna e Macerata. Vogliamo approfittare di questo doppio turno casalingo per confermare il successo di domenica scorsa con Isernia: tenendo alti i livelli dei nostri fondamentali migliori, proveremo a mettere in difficoltà una squadra solida come quella toscana”.
CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it
La gara tra Loreto e Santa Croce in diretta dal PalaSerenelli con la cronaca scritta aggiornata punto per punto in tempo reale dalle ore 18 sul sito www.pallavololoreto.it
ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Luca Andreoni (Lissone – MI) e il secondo Umberto Ravallese (Ragusa).
I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Sfida numero 22 per il super-classico della serie A2: il bilancio vede 12 successi per Loreto e 9 per Santa Croce tra regular season e Coppa Italia dal 2000 ad oggi.
IL MATCH IN TV
La partita Energy Resources Carilo Loreto-Ngm Mobile Santa Croce sarà trasmessa da TVRS in differita martedì alle ore 22.30.
LE ALTRE PARTITE – DODICESIMA GIORNATA ANDATA
SERIE A2 SUSTENIUM
Perugia – Molfetta
Genova – Corigliano (h. 16)
Cantù – Roma
Castellana Grotte – Segrate
Milano – Atripalda
Sora – Città di Castello
Isernia – Reggio Emilia
Ufficio stampa
Pallavolo Loreto