Inevitabile che l’attenzione per la sfida di domenica tra Fiorese Spa Bassano e Mercatone Uno Pineto sia quasi tutta per il ritorno da avversario a Bassano dell’ex per antonomasia Stephen Shittu. Il quale non può essere considerato un giocatore qualunque, nè tanto meno un ex qualunque perchè qui ha lasciato molti estimatori e tanti bei ricordi, perchè la sua figura ha caratterizzato i primi due anni dei serie A2 del Bassano Volley e perchè, oltre ad essere da anni uno dei migliori attaccanti della serie A2, è un personaggio che fa comunque e sempre parlare di sè, uno di quelli che inevitabilmente catalizzano l’attenzione.
Al punto che mister Boldo ci tiene a precisare di non voler ridurre la partita alla sola sfida tra i suoi ragazzi e lo stesso Shittu: “Per noi è una partita molto delicata, anzi direi importantissima soprattutto per la classifica in chiave play off, soprattutto alla luce della sconfitta di Gioia del Colle”, esordisce sicuro mister Boldo. “E’ uno scontro diretto e ci troveremo ad affrontare una squadra che ci ha già battuto (3-2 all’andata, ndr), ma che soprattutto è cresciuta molto rispetto a quella partita e adesso sta giocando benissimo…veramente, tanto di cappello e complimenti a loro per come giocano. Oltretutto, a differenza di quanto si possa pensare, sono tutt’altro che Shittu-dipendenti perchè hanno un gran palleggiatore, due centrali fortissimi e un libero che dal suo arrivo gli ha sistemato molte cose in seconda linea. Certo… poi hanno Steve, ovvero uno degli attaccanti più forti del campionato. Lo conosciamo bene, ma non è che ci siano delle contromisure speciali: dobbiamo solo cercare di limitarlo il più possibile e non sarà facile perchè tanto lui i suoi punti li farà lo stesso. Una partita dura, come tutte del resto. Per quanto riguarda noi, sulla trasferta di Gioia dico solo che non è stata una bella partita, noi potevamo portare a casa almeno un punto e invece abbiamo perso perchè abbiamo sbagliato troppo. In futuro dovremo essere meno fallosi e dovremo fare bene soprattutto le cose semplici, perchè se sbagli quelle poi ti trovi a rimpiangere di aver perso punti o vittorie che possono fare la differenza”.
Nel frattempo Julius Sabo, dopo due giorni di riposo precauzionale, ha ripreso ad allenarsi ieri con i compagni: il ginocchio ha risposto bene e la leggera distorsione al ginocchio sembra non dare più alcun fastidio. L’altra bella notizia è il ritorno in panchina di Daniele Desiderio, che tornerà a vestire la maglia n.10 per la prima volta dall’ormai lontano 9 ottobre. Il rientro in campo è ancora rimandato (si parla di aprile), ma il ritorno in squadra di Lele costituisce un altro passo importante sulla via del suo completo recupero.

——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@volleybassano.it
Mauro Sabino