Continua la tradizione degli atleti padovani laureati. Lunedì 28 novembre la Fidia Padova ha festeggiato il suo capitano Simone Tiberti per aver conseguito la laurea in Giurisprudenza all’Università di Brescia. L’atleta bianconero è stato seguito dalla professoressa Barbera e dal Professor Ravelli. Il titolo della tesi presentata? «Lavoro sportivo: professionismo e dilettantismo».
«Logicamente – dice Tiberti – la tesi era incentrata sullo sport e soprattutto sul mondo della pallavolo. Sono felice di aver concluso il mio percorso di studi e questo potrà tornarmi utile per il futuro». Un segnale importante per i giovani, specie perché queste parole arrivano da parte di uno degli atleti simbolo della Pallavolo Padova. Alla domanda se “da grande” vorrà fare il procuratore, Tiberti ha riposto: «perché no? Mai dire mai. Per ora continuo ad impegnarmi nella vita da atleta».
Da parte della Società Pallavolo Padova, dei compagni di squadra e dello staff, le più vive congratulazioni al Dott. Tiberti!

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Fidia Padova
www.pallavolopadova.com

Nella foto: Simone Tiberti festeggia la laurea in Giurisprudenza.