Per i giovani neroverdi continuano i risultati positivi. Ieri pomeriggio la formazione Under 14 M.Roma Volley A si è imposta sul Bracciano. L’incontro, che si è svolto nella cittadina laziale ed era valido per la quarta giornata di campionato, si è concluso con un netto 0-3 con parziali di 6/25; 7/25; 9/25. Punteggio che lascia poco spazio a repliche e che dimostra, ancora una volta, la qualità di questo gruppo.
Risultato positivo anche per l’Under 16 di Eccellenza che ieri sera ha fatto il suo esordio in campionato sfidando S.Monica. La partita si è conclusa con il punteggio di 3-0 per i romani ma il primo set è stato piuttosto combattuto e i neroverdi sono riusciti ad aggiudicarselo per 25/23. Il coach, Francesco Antonazzo, ha così commentato la prima prova dei suoi ragazzi: “Abbiamo iniziato giocando maluccio- ha detto- con troppi errori. Abbiamo sbagliato ben 17 palloni. Poi però siamo stati bravi a chiudere il primo set e negli altri due siamo riusciti ad imporre il nostro gioco e li abbiamo vinti con punteggi più netti: 25/13 e 25/12, e molte meno difficoltà. Altra cosa importante- ha continuato Antonazzo- è che sono riuscito a fare giocare tutti e 12 i ragazzi del gruppo. Non sono ancora pienamente soddisfatto della loro prestazione, ma credo sia normale. Il campionato è lungo e questo è soltanto l’inizio: c’è tempo per darci da fare e apportare gli ultimi aggiustamenti.”
E riguardo alla qualità del gruppo Antonazzo ha mostrato lo stesso ottimismo: “I ragazzi sono molto promettenti; è un gruppo con una considerevole altezza media, ci sono anche due giovani sopra i 2,00 m quindi possono essere molto competitivi. Inoltre- ha spiegato- questo gruppo, allenato da Ermanno e da me, ha già alle spalle due finali nazionali, disputate come Under 14, ed è formato quindi da ragazzi con una discreta esperienza.”
Domani sarà poi la volta dell’Under 16 Elite che al suo esordio incontrerà gli atleti del Talete, partita che si disputerà alle 18.30 al Palaluiss. Il gruppo messo in campo per l’Under 16 di Elite è la risultante di una selezione di giovani presi dalle file delle formazioni Under 14 della M.Roma e dell’affiliata S.Monica, che, come lo scorso anno, ha rinnovato la collaborazione con i colori neroverdi.
A causa della concomitanza con questo match, la partita S. Monica M.Roma-Pomezia,valida per la quarta giornata del campionato Under 14, è stata rimandata al prossimo venerdì.
Nel week end tornano gli appuntamenti con serie B2 e C, impegnate entrambe sabato in casa. La B2 affronterà alle 19.00 Casal Bertone, sperando in un successo che manca da un pò, mentre la serie C ospiterà alle 16.00 Fiumicino. Domenica impegno per la Prima Divisione, che se la vedrà alle 11 con Afrogiro.
Sempre domenica si terrà il primo match della competizione organizzata dalla Lega Volley, la Boy League, che per la M.Roma vedrà in campo la stessa formazione che esordirà venerdì nel campionato Under 16 di Elite provinciale, e quindi una selezione di ragazzi presi dalla M.Roma e dall’affiliata S.Monica. Il gruppo si recherà ad Avellino dove affronterà la Sidigas Atripalda.