Coach Bruno Bagnoli ha diretto questo pomeriggio l’allenamento tecnico avendo a disposizione tutti gli atleti gialloblù (ad esclusione dei Nazionali Kromm e Gasparini), che dalle ore 16 hanno lavorato sul parquet del PalaOlimpia. Stamattina il libero Lorenzo Smerilli con il centrale Stefano Patriarca accompagnati dal tecnico Thomas Drezza si sono recati, per il progetto Volley School, all’Istituto Fermi di Verona dove hanno incontrato un centinaio di ragazzi giocando con loro per circa due ore.
Il primo allenatore gialloblù traccia un bilancio su questa pausa e spiega come procedono gli allenamenti in queste settimane di pausa?
“Gli allenamenti procedono bene sia dal punto di vista fisico, dove abbiamo fatto un bel richiamo sia di forza che aerobico, che da quello tecnico dove abbiamo prestato particolare attenzione al muro esprimendoci molto bene in quel fondamentale anche in partita”.
In particolare quali situazioni sono emerse nel match amichevole con Padova?
“Con Padova abbiamo fatto molta fatica in attacco e di conseguenza non siamo riusciti a concretizzare come avremmo voluto la buona ricezione e tutte le rigiocate che ci siamo procacciati tuttavia questa settimana, scaricando dal punto di vista fisico e reinserendo Meoni, mi aspetto confortanti progressi”
Con quali fini tecnici verrà giocato il triangolare di San Bonifacio Volley4Liguria?
“Essenzialmente dovremo cercare di giocare contro formazioni di primo livello mascherando al massimo le assenze di Kromm e Gasparini da tutti i punti di vista; per fare questo ognuno dovrà dare il meglio di sé per dimostrare che abbiamo alternative, un po’ come abbiamo fatto contro Belluno in campionato vincendo con Calderan in regia”
Trento e Belluno che formazioni potranno schierare e quindi quale match sarà per Verona?
“Al di là delle assenze di qualche giocatore nazionale bisogna sempre considerare che queste squadre, Trento in primis, hanno giocatori in panchina che sarebbero titolari in molte altre formazioni pertanto mi aspetto due partite di livello alto con spettacolo certo di fronte ad un gran pubblico”.
Il Torneo VOLLEY4LIGURIA si giocherà domenica 27 Novembre 2011 presso il PalaFerroli di San Bonifacio, a sfidarsi saranno proprio gli scaligeri della MARMI LANZA contro i Campioni del Mondo dell’ ITAS DIATEC TRENTINO e contro la formazione della SISLEY BELLUNO. L’intero incasso della giornata sarà devoluto alle popolazioni della Liguria così duramente colpite in queste settimane.
Il PalaFerroli si vestirà a festa già dal mattino con due gare dell’under 14 femminile, alle ore 13 l’amichevole Pastificio Avesani – Volley Castelnuovo e poi dalle ore 15.30 al via il triangolare con la prima sfida tra Marmi Lanza Verona-Sisley Belluno a seguire Sisley Belluno-Itas Diatec Trentino, e infine Itas Diatec Trentino-Marmi Lanza Verona
I biglietti del VOLLEY 4 LIGURIA sono disponibili presso la sede del CP di Verona. Si potranno ritirare ed acquistare nei giorni ed orari della Segreteria presso il Comitato Provinciale Fipav di Verona: Telefono 045 580192.
Mercoledì e Giovedì: 16.00 -20.00
Venerdì: 9.00-13.00
Domenica dalle ore 9.00 al PalaFerroli di San Bonifacio.
Biglietti posto unico 5 euro
GLI SCHIACCIATORI POPP E BOLLA AL GALA’ DELLO SPORT
Gli atleti della Marmi Lanza Verona Marcus Popp e Matteo Bolla parteciperanno venerdì 25 novembre al Galà dello Sport organizzato dalla 6° Circoscrizione di Verona in collaborazione con l’Associazione Arteanima. Sarà una serata di sport, spettacolo e musica in cui verranno consegnati riconoscimenti alle società sportive che si sono distinte nella promozione dello Sport come attività sociale ed educativa rivolta soprattutto ai giovani.
L’evento si terrà presso il Teatro Alcione (via Verdi) alle ore 20.45, ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona