Giornate di allenamento per Casa Modena che durante la pausa del Campionato di Serie A1 Sustenium lavora al PalaCasaModena.
Daniele Bagnoli ha a disposizione una rosa ristretta viste le assenze dei nazionali Esko e Anderson, e gli infortuni di Kooy e Carletti.
Domenica, poi, partirà anche Andrii Diachkov: lo schiacciatore ucraino si aggregherà ai compagni di Nazionale e parteciperà ad un Torneo di pre-Qualificazione Olimpica in Croazia (dal 22 al 27 novembre). Il Torneo vede la partecipazione di 6 squadre divise in due gironi: nella Pool A ci sono Finlandia (di Esko), Olanda e Croazia, nella Pool B Portogallo, Slovenia ed Ucraina (di Diachkov). Le prime due di ogni Pool si incontreranno in Semifinali e Finali.
Nel gruppo gialloblù sono inseriti, a rotazione, in questi giorni di allenamento anche alcuni interessanti atleti della squadra Under 19 di Casa Modena: gli alzatori Pietro Soli (classe 1994) e Matteo Manzini (’95), lo schiacciatore Alessandro Bevilacqua (’94) ed i centrali Elia Bossi (’94) e Simone Scopelliti (’95).
“Questi infortuni non ci volevano proprio – sottolinea Daniele Bagnoli – In questi giorni non possiamo allenarci al meglio, ma è chiaro che cerchiamo di ottenere il massimo per quelli che siamo. Un bilancio delle prime 7 partite? Direi buono – prosegue il tecnico gialloblù – Abbiamo ottenuto 5 vittorie, con Trento che ha giocato a quei livelli non si poteva vincere, mentre con Macerata potevamo e dovevamo fare di più. Ripeto, peccato perché non possiamo allenarci come vorremmo in questi periodo, ma abbiamo margini di crescita…”.
Casa Modena mercoledì prossimo, 23 novembre, giocherà una partita amichevole al PalaCasaModena contro la CMC Ravenna di coach Antonio Babini (inizio riscaldamento alle ore 17).