Milano – CheBanca! Milano, dopo la sconfitta nel derby di domenica scorsa ha ripreso a lavorare con determinazione in palestra, per preparare l’incontro di domenica 20, che la vedrà opposta ad Energy Resources Carilo Loreto, formazione che si trova attualmente in sesta posizione, con 16 punti all’attivo, dopo la vittoriosa prestazione dell’ultimo turno contro Corigliano.
Sarà un match con elevati contenuti emotivi, poiché Loreto è stata la squadra che coach Moretti aveva portato in serie A1 ed nel cui roster è presente un altro ex, lo schiacciatore Peter Janusek, che nella passata stagione aveva militato nelle fila di CheBanca! Milano. Per concludere con l’album dei ricordi, c’è un altro giocatore legato al passato di Loreto ed oggi nella formazione di CheBanca! Milano: si tratta dello schiacciatore brasiliano Raphael Thiago De Oliveira, di cui la squadra meneghina sta aspettando la conclusione del recupero dall’infortunio, patito durante l’estate scorsa, mentre giocava con la propria nazionale.
Anche Loreto dovrebbe presentarsi a Milano priva di un proprio giocatore, lo schiacciatore estone Koresaar, che è incappato in un infortunio nell’ultimo turno di campionato.
Sui temi dell’incontro, il Direttore Sportivo Claudio Bonati si è così espresso: “Affronteremo una squadra che è in buona posizione di classifica, in cui militano ottimi schiacciatori e che sta facendo un buon percorso in questo campionato; puntiamo a fare una prestazione adeguata al nostro livello”.
Da segnalare che le due squadre hanno in comune anche uno sponsor, infatti Energy Resources, co-title sponsor di Loreto, azienda molta attiva nel mondo delle sponsorizzazioni sportive, da questa stagione è divenuta silver sponsor della compagine milanese; più che mai la partita sarà all’insegna del fair play e ben si integrerà con lo spirito dell’incontro, l’iniziativa benefica promossa dalla Lega Pallavolo Serie A, per la “Giornata Mondiale del Ricordo delle Vittime della Strada”. Entrambe le formazioni scenderanno in campo, alla presentazione ufficiale, indossando delle magliette dedicate a questo evento ed esporranno uno striscione al centro del campo.
Come sempre, prima della partita una squadra giovanile del Consorzio parteciperà alla “merenda con il Campione”; mentre per questa domenica all’insegna della lotta all’inquinamento, sarà proposto lo speciale biglietto di ingresso ad 1,00 Euro, per tutti coloro che vorranno acquistarlo direttamente al Palazzetto.
Inoltre, sempre nell’ambito delle iniziative umanitarie, domenica sera e dopo la partita, alcuni giocatori di CheBanca! Milano, insieme alle giocatrici del Saugella Team Monza ed agli atleti del settore giovanile di Vero Volley, aderiranno alla “Giornata dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza”, organizzata da Unicef Italia per la prima volta a Milano. Nel corso della serata, a partire dalle 20,00 presso il Teatro Elfo Puccini, personaggi famosi, associazioni culturali, istituzioni e cittadini milanesi si alterneranno sul palco del teatro per una vera e propria “maratona di lettura” del celebre libro dello scrittore Fabio Geda “Nel mare ci sono i coccodrilli”, che racconta il viaggio del giovane ragazzo afghano Enaiatollah Akbari.
Sarà anche presentata la campagna dell’UNICEF Italia dal titolo “Io come Tu” a favore dell’uguaglianza dei diritti di tutti i bambini e di tutti gli adolescenti di origine straniera che studiano, crescono e vivono in Italia e rivolta alla società civile italiana, affinché essa stessa si faccia promotrice della richiesta di una loro piena inclusione giuridica e sociale.
Ai tanti cittadini milanesi che saranno per una sera “lettori per i diritti”, si uniranno gli ambasciatori di buona volontà e testimonial UNICEF: Roberto Bolle, Lino Banfi, Kledi Kadiu, Rudy Zerbi e diverse personalità del mondo del giornalismo, della cultura, dello sport e dello spettacolo tra cui Beppe Severgnini, Gad Lerner, Ferruccio De Bortoli, Michele Serra, Monica Mosca, Filippa Lagerback, Claudia Mori, Don Antonio Sciortino, Cinzia Sasso, Elena Mora, Mussi Bollini e moltissimi altri, inclusi gli atleti di Vero Volley.
Proprio per promuovere questa iniziativa, il ballerino Kledi Kadiu interverrà domenica prima dell’inizio della partita di CheBanca! Milano ed inviterà il pubblico presente al Palazzetto Pavesi a partecipare alla serata.
Programmazione televisiva settimanale:
Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley
Mercoledì 16 novembre
TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) alle 19,30
TeleMilano Più Blu (canale 91 DT) alle 20,00
TeleMilano City (canale 288 DT) alle 19,30
Ospiti in studio con Mirko Gatti, i palleggiatori Giordano Mattera (CheBanca! Milano) e Deborah Stomeo (Saugella Team Monza).
Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley
CheBanca! Milano vs Volley Segrate 1978
Mercoledì 16 novembre
TeleMilano City (canale 288 DT) alle ore 21,00.
Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley
Edizione weekend
TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) sabato 19 novembre alle 18,30
ed in replica domenica alle ore21,00
TeleMilano Più Blu (canale 91 DT) domenica 20 novembre alle 19,00
In studio, per le interviste di Riccardo Carossia, lo schiacciatore di CheBanca! Milano, Raphael Thiago De Oliveira ed il coach di Saugella Team Monza, Marco Gazzotti.
CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO COMUNICAZIONE & STAMPA
Riccardo Carossia
press@verovolley.it