Ferma la Regular Season di serie A1 Sustenium a causa della World Cup in Giappone, questa lunga sosta di novembre servirà alla Fidia Padova per prepararsi al meglio in occasione della ripresa del campionato prevista per giovedì 8 dicembre (trasferta a Ravenna alle ore 18.00).
Visti gli impegni con le Nazionali, i bianconeri dovranno rinunciare a Luka Suljagic e Sebastian Schwarz (per loro il rientro a Padova è previsto per fine novembre), così come a Mattia Rosso e Yu Koshikawa (che torneranno in Italia al termine della World Cup). «L’assenza di questi atleti non ci aiuta – dice coach Paolo Montagnani – ma punteremo a migliorare la tecnica individuale dei giocatori, con particolare attenzione alla battuta visto che nelle ultime gare abbiamo fatto troppi errori al servizio. Detto questo: discorsi zero e tanto lavoro da fare. Saremo sommersi di lavoro in queste settimane e lo scopo sarà quello di far trovare il ritmo di gara perfetto ai giocatori che si alleneranno in questo periodo».
Ecco allora il piano di battaglia che partirà già questo sabato 19 novembre. Alle ore 17.30, nel Palazzetto dello Sport di Valeggio sul Mincio (VR), i bianconeri saranno ospiti della Marmi Lanza Verona per una partita benefica. L’incasso della partita infatti sarà devoluto a SOS Volontari Valeggio per l’acquisto della nuova ambulanza. Da mercoledì 16 novembre saranno attive le prevendite nell’Ufficio Pro Loco Valeggio (Piazza Carlo Alberto) al Palazzetto Dello Sport di Valeggio nei giorni di giovedì e venerdì dalle 18.00 alle 19.00. Sabato (giorno della gara) i biglietti si potranno acquistare sempre al Palazzetto dalle ore 16.00. Ingresso unico 7€. Per info e biglietti: Roberto 3464233695 – Emanuele 3403508635.
ALTRI DUE APPUNTAMENTI CON LA SISLEY BELLUNO. La Fidia Padova scenderà nuovamente sul campo di gioco mercoledì 23 novembre (ore 16.00, PalAlì) per un allenamento congiunto con la Sisley Belluno. Si replicherà venerdì 25 novembre (ore 18.00) al PalaVerde di Villorba (TV). «Viste le assenze da una parte e dall’altra – dice Montagnani – è probabile che ci sia addirittura uno scambio di giocatori nel corso dell’allenamento per permettere ad entrambe le squadre di allenarsi al meglio. Non saranno quindi delle vere e proprie amichevoli, ma delle sedute mirate ad allenarci in alcuni fondamentali».
SETTORE GIOVANILE: ECCO IL MARCHIO DI QUALITA’ 2012-13. Anche per questa stagione il settore giovanile della Pallavolo Padova ha ottenuto il “Marchio di qualità” dalla FIPAV. La Società bianconera è fra le 63 Società maschili in Italia ad aver ricevuto tale riconoscimento. Un motivo d’orgoglio per lo staff, per gli atleti e per la Società bianconera.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Fidia Padova
www.pallavolopadova.com