La ripresa del campionato, prevista per l’8 di dicembre, è ancora lontana, ma le squadre della serie A1 Sustenium sono tornate ad allenarsi, molte dimezzate nel proprio organico dalle convocazioni delle Nazionali. Anche l’Acqua Paradiso Monza Brianza ha ripreso la preparazione, e proprio per le convocazioni mancano all’appello Zhukouski, Nikic, Buti, Shumov, Rooney e De Cecco.
Ma il resto della formazione si è presentato puntualmente ieri al PalaIper, dove ad aspettarli c’erano l’allenatore Emanuele Zanini e il Direttore Sportivo e Team Manager Enrico Marchioni.
Proprio a lui abbiamo fatto qualche domanda riguardo ai giocatori e alle insistenti voci che vorrebbero Mauro Gavotto in procinto di lasciare l’Acqua Paradiso.
DS Marchioni, la squadra ha ripreso gli allenamenti dopo una settima di riposo: come ha trovato i ragazzi?
La squadra ha ripreso lunedì la preparazione, e all’appello mancano sei atleti, impegnati chi nella Coppa del Mondo, chi nelle qualificazioni europee.
Il lavoro per i presenti è stato impostato in vista della ripresa del campionato, l’8 dicembre: gli allenamenti dovranno consentire a tutti di poter contare su una forma fisica ottimale, quando tra una ventina di giorni dovranno scendere in campo.
Per quanto riguarda i ragazzi, si sono presentati tutti in forma all’appello di coach Zanini: durante la settimana di riposo nessuno ha “sgarrato”. Così facendo, hanno tutti potuto ricominciare subito la preparazione a pieno regime.
In questi ultimi giorni si è molto parlato di ipotetiche vicende di mercato dell’Acqua Paradiso Monza Brianza: partenza di Gavotto, arrivo di Diachkov… Cosa può dirci al riguardo?
Posso dire che, ad oggi, la società sta cercando uno schiacciatore che sostituisca Aleksiev. Le piste sono tante, come tanti sono i nomi sul taccuino di Zanini e della società tutta. La voce su Diachkov è fondata, l’interesse c’è, ma prima di pensarci concretamente dobbiamo capire che intenzioni ha Modena nei confronti di questo giocatore.
Per quanto riguarda Gavotto, l’Acqua Paradiso Monza Brianza smentisce l’esistenza di qualsiasi trattativa aperta; tra l’altro, Mauro [Gavotto] nelle ultime due partite prima della sosta ha dimostrato di essere in ottima forma e di aver superato l’iniziale momento di difficoltà, dovuto alla lunga sosta estiva.
Irene Caprì
Ufficio Stampa
Acqua Paradiso Monza Brianza