Anche Bram Van Den Dries giocherà il derby della Madonnina tra CheBanca! Milano e Volley Segrate. La Federvolley belga, infatti, ha concesso all’opposto di poter rientrare per partecipare alla stracittadina in programma domani al Centro Fipav Pavesi, fischio d’inizio alle 16 con diretta televisiva su Sportitalia2. Bram Van Den Dries, in ritiro dallo scorso lunedì con la Nazionale del suo paese con la quale sta preparando il torneo di pre-qualificazione olimpica in programma a Tourcoing (Francia) dal 23 al 27 novembre, è sbarcato a Malpensa nel primo pomeriggio di oggi ed ha raggiunto i compagni per svolgere con loro l’allenamento di rifinitura. Il belga farà rientro a Bruxelles lunedì 14 nel primo pomeriggio.

«Ringrazio la mia Federazione di avermi concesso la possibilità di giocare il derby – afferma Van Den Dries -. So che si tratta di una partita molto sentita dai nostri tifosi e volevo esserci. Mi spiace non essermi allenato coi compagni ma l’ho fatto molto bene in Nazionale».

Un problema in meno per Daniele Ricci che potrà così schierare il belga nel sestetto titolare in diagonale con Fabroni. In campo, tra i ‘vecchi’ della rosa oltre al capitano Max Russo, quasi sicuramente titolare al posto di Braga ancora in fase di recupero, potrebbe esserci spazio nel corso della partita per Mario Canzanella.

«Se ci sarà bisogno di me sarò pronto come al solito – afferma lo schiacciatore napoletano -. Sono sicuro che quella tra CheBanca! Milano e Segrate sarà una gara bella come ogni stracittadina che si rispetti. Per me, che sono a Segrate da tre stagioni, il derby il suo fascino anche perché i tifosi lo sentono particolarmente. E’ logico che sarà bello giocarlo e vogliamo fare bella figura, ma è sempre una partita che vale 3 punti in caso di vittoria, zero in caso di sconfitta, 2 o 1 punto nel caso in cui si debba dividere la posta».

Per informazioni:
Mariella Caruso
Ufficio stampa Volley Segrate 1978
press@volleysegrate.it