L’Assessorato allo Sport del Comune di Verona, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico XII – Ambito Educazione Fisica e Sportiva – di Verona, propone dopo il successo delle scorse edizioni, l’iniziativa denominata “Incontri di Stille”. La formula è finalizzata a diffondere i valori educativi dell’attività sportiva per coniugarli con l’educazione alla cittadinanza, alla legalità, al rispetto, alla tolleranza. Gli appuntamenti sono volti a valorizzare la diversa abilità di ogni atleta, la capacità e il coraggio di raccogliere la personale sfida – nella vita e nello sport – condividendo nell’eventualità un progetto e un obiettivo di squadra.
Questa mattina si è svolto il primo appuntamento presso l’Istituto Aleardo Aleardi di Verona, la Marmi Lanza Verona già attiva sul territorio con un proprio progetto “Volley School” ha presenziato con piacere all’appuntamento odierno con il proprio palleggiatore e capitano Marco Meoni. Oltre duecento gli studenti che hanno chiacchierato per circa due ore non solo con Meoni ma con altri grandi campioni della città tra cui il calciatore Thomas Pichlmann (Hellas Verona – serie B), Federica di Criscio (Verona calcio femminile – serie A), Claudio Caorsi (allenatore della pallanuoto Sport Management – serie A2), Elena Scandola (Areasport Calcio 5 – serie C).
La mattinata è stata aperta dall’Assessore allo Sport del Comune di Verona Federico Sboarina, seguito dalla prof.ssa Monica Magnone , Coordinatore Educazione Fisica e Sportiva dell’Ufficio Scolastico XII di Verona e atleti di valore internazionale; ha presenziato anche Alberto Nuvolari (presidente Unione Stampa Sportiva Italiana comitato Veneto) che ha illustrato un progetto legato all’etica nello sport.
Al termine dell’incontro sono stati consegnati agli studenti i biglietti per assistere al prossimo match della Marmi Lanza al PalaOlimpia giovedì 8 dicembre, un modo per conoscere Meoni e i suoi compagni sempre più da vicino e scoprire la pallavolo maschile di primo livello.
ZINGEL E POPP STASERA IN CAMPO PER L’ALL STAR
Mancano poche ore al fischio d’inizio dell’All Star Volley 2011 – Memorial Marcello Gabana. Alle 20.30 calcheranno il campo tricolore la Nazionale Italiana, prossima alla partenza per la World Cup dove cercherà di conquistare un pass per le Olimpiadi di Londra 2012, e il Team All Star, formazione formata da grandi campioni della Serie A Sustenium.
La gara sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai Sport 1 e contemporaneamente sarà visibile in diretta streaming mondiale (non geobloccata) sul sito internet di Rai Sport.
Gli appassionati della radio, invece, potranno sintonizzarsi su tutte le frequenze nazionali di Radio LatteMiele che trasmetterà via etere l’avvincente sfida con collegamenti live dal PalaIper di Monza.
Per chi è ancora a caccia degli ultimi biglietti disponibili, continuano le vendite presso la biglietteria del PalaIper di Monza, che resterà aperta fino alle ore 21.00 di questa sera.
All Star Volley 2011 – Memorial Marcello Gabana
Venerdì 11 novembre 2011, ore 20.30
Italia – Team All Star Diretta Rai Sport 1 a partire dalle 20.10
Diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html
(La Micela – Prandi)
Queste le formazioni:
NAZIONALE ITALIANA
1 Luigi Mastrangelo (Bre Banca Lannutti Cuneo)
3 Simone Parodi (Lube Banca Marche Macerata)
4 Andrea Bari (Itas Diatec Trentino)
7 Michal Lasko (Jastrzebski Wegiel – POL)
9 Ivan Zaytsev (M. Roma Volley)
10 Dante Boninfante (M. Roma Volley)
11 Cristian Savani (Lube Banca Marche Macerata)
12 Simone Buti (Acqua Paradiso Monza Brianza)
13 Dragan Travica (Lube Banca Marche Macerata)
14 Alessandro Fei (Sisley Belluno)
15 Emanuele Birarelli (Itas Diatec Trentino)
17 Andrea Giovi (Energy Resources San Giustino)
18 Giulio Sabbi (M. Roma Volley)
20 Mattia Rosso (Fidia Padova)
ALLENATORI
Mauro Berruto (1° allenatore)
Andrea Brogioni (2° allenatore)
TEAM ALL STAR
1 Matey KAZIYSKI (Itas Diatec Trentino)
2 Hubert HENNO (Bre Banca Lannutti Cuneo)
3 Salvatore ROSSINI (Acqua Paradiso Monza Brianza)
4 Martin LEBL (M. Roma Volley)
5 Osmany JUANTORENA (Itas Diatec Trentino)
6 Marcus POPP (Marmi Lanza Verona)
7 Raphael V. DE OLIVEIRA (Itas Diatec Trentino)
9 Nikola GRBIC (Bre Banca Lannutti Cuneo)
11 Tsvetan SOKOLOV (Itas Diatec Trentino)
13 Alain ROCA (Andreoli Latina)
14 Aidan ZINGEL (Marmi Lanza Verona)
18 Novica BJELICA (M. Roma Volley)
ALLENATORI
1° allenatore Radostin STOYTCHEV (Itas Diatec Trentino)
2° allenatore Emanuele ZANINI (Acqua Paradiso Monza Brianza)
Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona