NGM MOBILE: Garnica 1, Cetrullo 21, Baldaccini 5, Parusso 3, Snippe 4, Hrazdira 5, Tosi (libero), Bertoli 1, Masini, Paoletti, Lizala, Bonami (libero) Razzetto n.e. Allenatore: Cannestracci.
SIR SAFETY PERUGIA: Daldello 2, Tamburo 15, Corsini 6, Tomassetti 11, Vujevic 7, Petric 14, Cesarini (libero), Bucaioni, Lattanzi n.e, Belcecchi, Zamagni, Bartoli (Fusaro) n.e. Allenatore: Kovac.
Arbitri: Goitre di Collegno e Astengo di Milano.
Sucessione set: 19-25; 18-25; 16-25. Spettatori: 750.
Battute sbagliate NGM: 10; Aces: 4; Muri: 3.
Battute sbagliate SIR: 8; Aces: 3; Muri: 7.
Inattesa sconfitta della Ngm Mobile in casa coi perugini della Sir Safety.
Gli umbri battono per 3-0 la squadra di Cannestracci, in partita solo all´inizio e poi sempre più in difficoltà; con una netta differenza di rendimento fra gli allenamenti settimanali (positivi e incoraggianti) e quanto poi messo in pratica una volta in gara.
I “Lupi”, privi del centrale Candellaro rilevato da Parusso, hanno tenuto fino al secondo time-out tecnico della prima frazione (15-16) per poi perdersi (16-21) senza il necessario “animus pugnandi”.
Un onesto Perugia e nulla più ha subito preso in mano l´iniziativa col conseguente, vantaggio per 19-25, al termine del primo parziale.
Il secondo set ha visto sempre avanti gli umbri di Kovac con una Ngm ben marcata a muro, dai grifoni.
Cannestracci ha provato a cambiare il regista Garnica con Masini; ha poi proposto Bertoli e Lizala sulle bande ma non c´è stato niente da fare: la ricezione non dava le dovute garanzie, per cui è stato facile per i grifoni imporsi di nuovo: 18-25.
Nel terzo set padroni di casa ancora sotto all´inizio (0-6) con una breve apparizione in campo anche per il diciottenne Bonami al posto di Tosi, poi richiamato al proprio posto.
Al secondo time-out tecnico del terso set Tomassetti e soci erano già avanti per 6-16.
Perugia ha controllato un team arresosi anzi tempo davanti ad un pubblico che si aspettava ben altro dopo il successo di pochi giorni prima con Corigliano.
Invece si è salvato il solo Cetrullo (nella foto di Marco Bonucci in un suo duello con Vujevic) che ha confermato, coi suoi 21 punti, di essere un atleta molto interessante.
La squadra conciaria è ora chiamata a reagire ed a riprendersi.
Marco Lepri – Ufficio stampa Ngm Mobile Lupi
[