Rialzare subito la testa! Questo il messaggio inequivocabile che la Società ha trasmesso ai giocatori ed allo staff di CheBanca! Milano, attraverso le parole del Direttore Sportivo Claudio Bonati, all’indomani della seconda sconfitta consecutiva in cui è incappata la squadra milanese.
L’obbiettivo della trasferta di domenica a Roma contro il Club Italia A.M. è proprio quello di ridare fiducia al team e riprendere un cammino positivo, in preparazione del derby di domenica 13 novembre, che vedrà la sfida con la capolista Segrate, al Palazzetto Pavesi nell’anticipo pomeridiano alle ore 16,00.
Certo non sarà impresa facile quella che attende gli uomini di coach Moretti, perché l’avversaria romana è temibile e, al di là dell’andamento altalenante, legato peraltro alla giovane età dei suoi componenti e alla parziale inesperienza nella categoria, ha dimostrato di poter affrontare con una giusta dose di spavalderia tutte le squadre del Campionato, riuscendo a conquistare punti e posizioni in classifica, tanto da trovarsi a ridosso di CheBanca! Milano ed a pari punteggio, proprio alla vigilia dello scontro diretto. Lo “starting seven” di giovani talenti nazionali, che dovrebbe essere schierato domenica, con Marchiani in palleggio, Vettori opposto, Mazzone e Valsecchi centrali, De Paola e Paris schiacciatori e Prandi libero, rappresenta un concentrato esplosivo di fisicità e potenzialità tecniche, in grado di dare filo da torcere anche alle squadre più esperte e blasonate.
La squadra del Presidente Alessandra Marzari si appresta pertanto ad affrontare un impegno rischioso; un confronto nel quale dovrà mettere testa e cuore, per confermare il proprio valore.
Lo stesso D.S. Bonati, ha affermato: “Devo dire che il Club Italia è una squadra molto interessante, decisamente più competitiva rispetto alla passata stagione, stanno crescendo giovani di talento come Vettori, che ha indubbie prospettive agonistiche anche per la Nazionale. Questa formazione, dopo una partenza fulminante, ha avuto un periodo di flessione, ma ha vinto l’ultima partita contro Atripalda e quindi domenica scenderà in campo molto motivata.
Noi veniamo da due sconfitte abbastanza pesanti, soprattutto l’ultima in casa ed andremo a Roma con la voglia ed il grande stimolo di riprenderci subito, per fare già risultato positivo in attesa del derby di domenica 13”.
Nessuna indiscrezione sulla formazione che sarà in campo a Roma; tutta la rosa è pronta e vuole rispondere presente alla chiamata del tecnico milanese.

Radio NumberOne (FM 104.2) sarà in collegamento in diretta dal Palazzetto di Roma, a partire dalle ore 18,00, per gli aggiornamenti sull’andamento della gara.

Programmazione televisiva:
Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley
Mercoledì 9 novembre
TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) alle 19,30
TeleMilano Più Blu (canale 91 DT) alle 20,00
TeleMilano City (canale 288 DT) alle 19,30

Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley
Club Italia AM Roma vs CheBanca! Milano
Mercoledì 9 novembre
TeleMilano City (canale 288 DT) alle ore 21,00.

Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley
Edizione weekend
TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) sabato 12 novembre alle 18,30
ed in replica domenica alle ore21,00
TeleMilano Più Blu (canale 91 DT) domenica 13 novembre alle 19,00

CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO COMUNICAZIONE & STAMPA
Riccardo Carossia

press@verovolley.it