A meno di 24 ore dalla gara vinta 3-0 con il Club Italia, atleti, tecnici e staff del Volley Segrate sono già in viaggio per raggiungere Città di Castello dove, domani alle 18 (arbitri Cassarino e Gasparro) al PalaIoan , i gialloblù affronteranno la Gherardi SVI reduce dalla netta vittoria sulla Sidigas Atripalda nel turno infrasettimanale valido per la settima giornata del Campionato A2 Sustenium. Una trasferta che il Volley Segrate affronta da capolista solitaria dopo la sconfitta interna di ieri della Energy Resources Carilo Loreto per mano della Globo Sora. «Mi aspettavo che, prima o poi, Loreto perdesse una partita. Non mi aspettavo però una sconfitta casalinga di questo genere», confessa il tecnico dei gialloblù Daniele Ricci già proiettato alla sfida dei Leoni contro Città di Castello dove ritroverà due sue vecchie conoscenze come Giombini e Rosalba.
«La squadra umbra è una di quelle che, come la nostra, è dotata di un buon equilibrio ed è candidata a lottare, dietro Castellana Grotte e Genova, nella parte sinistra della classifica – continua Ricci -. Sono tanti i giocatori d’esperienza che compongono un buon mix con atleti più giovani come Noda Blanco che dà un buon apporto alla squadra». «I buoni risultati ottenuti nelle ultime partite ci permettono di affrontare la partita con Città di Castello con serenità – aggiunge il tecnico – perché siamo consapevoli, al di là del risultato, che possiamo giocarla alla pari».
Qui Gherardi SVI Città di Castello. Gli umbri di Andrea Radici, hanno fin qui vinto quattro gare imponendosi al quinto set a Molfetta, battendo 3-0 Reggio Emilia in casa, 3-1 Santa Croce e 3-0 Atripalda in trasferta. Sono riusciti a portare via un punto da Castellana Grotte e sono stati sconfitti 3-1 da Genova.
I SESTETTI. Nel sestetto segratese mancherà Roberto Braga. Il centrale patavino, fuori anche ieri con il Club Italia, si è sottoposto questa mattina ad alcuni controlli che hanno evidenziato una elongazione muscolare al gluteo che lo confina, momentaneamente, ai box. Al suo posto Ricci, nel sestetto titolare, schiererà Russo in diagonale con Alletti, Baranek e Botto in banda, Fabroni e Van Den Dries nella diagonale palleggiatore-opposto con Pesaresi libero.
Il sestetto tipo di Radici propone Visentin opposto a Giombini; Noda Blanco e Rosalba in banda, Lehtonen (ieri rimasto colpito dall’influenza e sostituito da Piano) e Di Benedetto al centro con Romiti libero.
LE GARE DELLA SETTIMA GIORNATA. NGM Mobile S.Croce-Caffè Aiello Corigliano; Carige Genova-Energy Resorces Carilo Loreto; Gherardi SVI Città Di Castello-Volley Segrate; Club Italia Roma-Sidis Atripalda; CheBanca! Milano- Sir Safety Perugia; Cicchetti Isernia-BCC‐NEP Castellana Grotte; Globo Banca Pop. Frusinate Sora-Pallavolo Molfetta; Cassa Rurale Cantù-Edilesse Conad Reggio Emilia.
LA CLASSIFICA. Volley Segrate 15; Sora e Molfetta 13; Loreto, Città di Castello e Castellana Grotte 12; Santa Croce e Milano 11; Perugia 10; Corigliano 9; Club italia e Genova 8; Isernia 4; Reggio Emilia 3; Atripalda 2; Cantù 1.
Per informazioni:
Mariella Caruso
Ufficio stampa Volley Segrate 1978
press@volleysegrate.it