Settimana ricca di impegni per la compagine pentra. Rientrati in nottata dalla trasferta calabrese, i ragazzi affidati al tecnico Giannini devono concentrasi su un nuovo impegno: domani al FortFraraccio, infatti, arriva la corazzata Castellana Grotte.
Il team pugliese, dopo un avvio poco brillante che ha visto l’avvicendamento in panchina di Di Pinto per Monti, ha iniziato a risalire la china. E’ di ieri la vittoria nell’anticipo televisivo con la Carige Genova.
L’obiettivo dei castellanesi è stato ben chiaro sin dai primi movimenti di mercato: tornare in A1. Il roster del Castellana è, infatti, uno dei meglio assortiti del campionato cadetto. Confermati i palleggiatori Marco Falaschi (un’estate in forza alla nazionale azzurra di Berruto) e Paolo Torre, in diagonale con l’opposto bulgaro Danail Milushev (con ‘Virus’ Cazzaniga come seconda opzione).
Rinforzato anche il reparto dei centrali con Salgado (l’italo-cubano due anni fa in forza ad Isernia), Alberto Elia (ex Santa Croce), nonché Giosa (ex Fenice Volley) pronto a subentrare. Schiacciatori Ricciardello, il riconfermato ispanico Rodriguez, Castellano (lo scorso anno a Ravenna con Salgado) e il serbo Maric, Libero è Fosco Cicola con alle sue spalle Danilo Rinaldi, prodotto del vivaio pugliese.
Non sarà un incontro facile per la compagine pentra che ora più che mai ha bisogno di sbloccarsi e recuperare terreno in classifica. Il possibile sei più uno di coach Giannini vede Saitta al palleggio con Cardona spostato nel ruolo di opposto. Al centro, accanto a Max Di Frano il giovane Sesto. Fiore e Torcello, con a disposizione Mengozzi e Poikela, le ali. Libero è l’isolano Spampinato.
“Il peggior inizio di campionato nella storia della Fenice – queste le dichiarazioni del direttore generale Domenico Fraraccio all’indomani del match con Corigliano – alla sesta giornata di campionato non abbiamo mai avuto solo quattro punti in classifica. E chiaramente ciò comporta una grande delusione da parte della società.
Ci aspettiamo un cambio di marcia da parte sia dello staff tecnico sia dei giocatori perché è ovvio che con questo andamento si va dritti in seire B. La partita di Castellana deve essere la base per un rilancio, per dare un andamento diverso a questa stagione. Lo merita la società e lo merita il pubblico di Isernia.
Domani deve essere sfruttato il fattore ‘casa’ perché le quattro trasferte hanno portato altrettante sconfitte”.
Claudia Passarelli
Uff.Stampa
Fenice Volley Isernia