Un match davvero tutto sul filo dell’equilibrio, con un finale amaro ai vantaggi in ciascuno dei parziali. E’ la sintesi della prima sconfitta della Energy Resources Carilo in questo campionato di A2, arrivata al PalaSerenelli contro Sora, uno 0-3 che non rispecchia bene il reale andamento della gara, un punto a punto continuo dove i laziali hanno avuto quel pizzico in più proprio nella parte finale dei parziali per spostare quanto basta l’ago della bilancia dalla loro parte.
Ma non c’è nemmeno tempo di ripensare alla sconfitta, per Loreto il tour de force continua, in questa settimana il calendario non lascia respiro sia per tempi sia per valore degli avversari: subito una trasferta, martedì pomeriggio si gioca il turno infrasettimanale, altro match difficile sul campo di Genova.
Ecco i pensieri dei protagonisti a fine gara. Apre il giro di dichiarazioni il capitano biancoblu Andrea Di Marco: “In un campionato lungo come la A2 ci sono anche partite così. Abbiamo giocato quasi alla pari con una squadra esperta, ci è mancato un po’ il servizio, poco incisivo. Non per questo ci rilassiamo, è la settimana del tour de force con le trasferte di Genova e Segrate: dobbiamo rialzare la testa e pensare alla prossima partita. Qui nessuno si è mai sentito imbattibile, il gruppo è molto umile e giovane e queste sconfitte servono anche per imparare”.
Coach Fracascia vede così l’aspetto tattico del match: “Pochi particolari hanno fatto la differenza: al servizio, per merito loro e per i nostri tanti errori che ci hanno fatto perdere sicurezza, non abbiamo avuto lo stesso apporto. Abbiamo messo in campo una battuta molto semplice, Sora ha giocato bene, molto bene Scappaticcio pur senza un riferimento importante come Van Dijk. Mettiamo da parte questo match, ora focalizzeremo tutta l’attenzione su Genova, martedì giochiamo di nuovo. Abbiamo pochissimo tempo per allenarci, ma la battuta non è solo una questione tecnica ma anche mentale”.
LORETO-SORA SU TVRS
Ricordiamo che una ampia sintesi di Energy Resources Carilo Loreto-Globo Banca Popolare del Frusinate Sora sarà trasmessa martedì 1 novembre alle ore 22.30 da TVRS.
Ufficio stampa
Pallavolo Loreto