E’ in arrivo una delle fasi più calde del girone di andata per la Energy Resources Carilo Loreto: con dodici punti in classifica, i biancoblu si preparano nel modo migliore alle tre gare nel giro di pochi giorni con Sora (in casa domenica prossima) e con Genova e Segrate (trasferte di martedì 1 e domenica 6 novembre). Un vero e proprio tour de force che sarà un’importante crocevia dopo un avvio di campionato che ha regalato belle soddisfazioni con l’attuale primo posto in classifica.

Lo dicono anche i numeri delle statistiche individuali dell’intera A2: Loreto ha due atleti in testa, Simone Anzani nella classifica muri con 24 punti, e Janis Peda nella classifica ace con 13 punti. Due risultati significativi, che dimostrano l’importanza di questi due fondamentali nell’economia di gioco biancoblu. E anche l’opposto Federico Moretti è il terzo miglior realizzatore del campionato di A2.

Uno dei tanti giovani di questa Energy Resources Carilo, sempre pronto a dare il massimo quando chiamato in causa, è Michele Morelli, opposto di Foggia cresciuto nelle giovanili del Trento. A lui il compito di spiegare le sensazioni di questo momento buono: “Un’esperienza finora davvero positiva, siamo un gruppo giovane che lavora tanto in palestra. Un impegno costante da parte di tutti. Il campionato sta andando benissimo, stiamo prendendo sempre più sicurezze esprimendo un buon ritmo di gioco. Ora cercheremo di crescere tutti insieme ancora come squadra, e di prendere più punti possibile da questa mini-serie di tre partite”, dice il giocatore pugliese.

Prosegue Morelli: “Indubbiamente qua a Loreto c’è intorno me un clima diverso rispetto a Trento: lì ero soltanto saltuariamente in prima squadra, quest’anno faccio parte a pieno del gruppo della serie A e sento la fiducia del coach, per gli ingressi a muro e in battuta. Spero di prendere presto il ritmo gara in un campionato difficile come la A2, nuovo per me”.

FEDERICO MORETTI OSPITE DI VIDIVOLLEY SU RADIO ARANCIA
Giovedì 27 alle 21.30 l’opposto biancoblu Federico Moretti sarà ospite in studio in diretta ai microfoni di VidiVolley, la nota trasmissione di Radio Arancia condotta da Fabio Petrelli e Fabio Lo Savio.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto