Dopo l’esordio in trasferta, lo scorso mercoledì in Germania contro la Generali Unterhaching, gli uomini della Bre Banca Lannutti Cuneo debuttano ufficialmente nella 2012 Cev Volleyball Champions League di fronte al loro pubblico. Dall’altra parte della rete ci sarà la formazione ceca del Jihostroj Ceske Budejovice.
Sarà un debutto importante per gli appassionati di volley e per i tifosi, che finalmente potranno tornare ad assistere ad una competizione prestigiosa come la Cev Champions League, dopo l’emozionante avventura dell’anno scorso, quando la formazione di casa mancò di un soffio la qualificazione alla Final Four. In più di un’occasione il pubblico ed il PalaBreBanca stracolmo erano stati l’ottavo uomo in campo, che aveva fattivamente contribuito ai successi dei bianco blu.
I cuneesi riprendono così il loro cammino in una competizione che tanto sta a cuore alla società piemontese, ed in modo particolare al suo presidente, oltre ad essere l’unico trofeo mai messo finora in bacheca.
Flavio Gulinelli, il neo-allenatore della formazione cuneese, ha ribadito più di una volta: “Teniamo tutti molto a questa competizione e daremo il tutto per tutto per arrivare in fondo. Per me giocarla al PalaBreBanca sarà di certo una grande emozione”.
Gli uomini del Jihostroj Ceske Budejovice vengono dalla sconfitta contro i francesi dello Stade Poitevin di Poitiers, che lo scorso mercoledì non hanno tradito le aspettative, vincendo il primo match del Pool D battendo i locali del Jihostroj per 3-1.
Comunque i cechi del Budejovice hanno concluso il loro esordio in Champions piuttosto soddisfatti e contenti, per essere riusciti a portare a casa il loro primo set nella massima competizione continentale. Radek Motys, opposto del Jihostroj, al termine del match contro I francesi ha detto: “Abbiamo giocato un buon match e credo che siamo riusciti a sorprendere I nostri avversari, specialmente nel secondo e quarto set”. L’allenatore della formazione ceca, Jan Svoboda, gli ha fatto eco: “Nonostante tutto credo che sia stato un incontro abbastanza equilibrato; quest’anno abbiamo una buona squadra e spero riusciremo a fare una bella stagione”.
Bre Banca Lannutti Cuneo – Jihostroj Ceske Budejovice sarà trasmessa in diretta mercoledì sera alle 20.30 su Sportitalia2 (canale 226 di Sky and 61 del digitale terrestre), con il commento di Marcello Piazzano e Paolo Casagrande, e in streaming su www.laola1.tv.
Ufficio Stampa Piemonte Volley