La comitiva della Caffè Aiello Corigliano partirà questo pomeriggio alla volta della Puglia, dove domani affronterà la Pallavolo Molfetta per quello che è il quinto turno d’andata della Serie A2 Sustenium. Un confronto del tutto inedito in A2 quello che andrà in scena domani pomeriggio alle 18 al “Pala Poli”, considerato che i precedenti tra i due club rimandano soltanto alla doppia sfida (terminata in perfetta parità) che c’è stata l’anno scorso nel campionato di B1. Da segnalare, tuttavia, il bel gemellaggio che s’è subito instaurato tra le tifoserie, sancito definitivamente dal comportamento corretto di entrambe in occasione della sfida di ritorno in casa del Molfetta, allorquando oltre 200 tifosi coriglianesi colorarono gli spalti del club pugliese.
GLI AVVERSARI
Il Molfetta è un team ben attrezzato, allestito per dare fastidio ad ogni avversario e per puntare ad un risultato importante, anche se la formazione pugliese è matricola in A2. L’ingaggio dell’opposto bulgaro Uchikov, però, ha subito reso chiaro a tutti quali potessero essere le intenzioni della dirigenza, che non ha certo badato a spese nell’assicurarsi le prestazioni di un giocatore navigato e avvezzo a vincere. La diagonale è poi completata da un palleggiatore esperto come Bacci, lo scorso anno a Forlì in A1, mentre a banda giocheranno i martelli Mattioli e Al Nabham. Al centro coach Lorizio può contare sul bravo Botti, atleta 38enne che vanta una militanza ventennale in Serie A, e sul nuovo innesto Giglioli, ex Segrate. Il libero, come l’anno scorso in B1, sarà Bisci. I pugliesi arrivano da due successi filati ed hanno attualmente un punto in più in classifica rispetto al Corigliano.
QUI CAFFE’ AIELLO
Nessuna novità di rilievo in casa Caffè Aiello, nel senso che coach Nacci ha tutti gli effettivi a disposizione e può contare sulla migliore formazione. Il “sette” di partenza, così come visto nei precedenti 4 turni, dovrebbe essere quello noto, ossia Kindgard opposto a Padura Diaz, Galic e Spescha di banda, Tomasello e Sperandio al centro e Viva libero. Motori ovviamente caldi per i vari Muccio, De Giorgi, Santucci ed Edgar, chiamati con maggiore continuità in causa dal tecnico rossonero rispetto ai giovani e validi Casciaro e Dutto.
IL PREGARA DI KINDGARD
«Andiamo a Molfetta dopo una buona settimana di lavoro e con il morale abbastanza alto, considerato che arriviamo dalla vittoria su Reggio Emilia che ci ha dato maggiore convinzione nei nostri mezzi. Tuttavia – ha detto il palleggiatore rossonero Martin Kindgard – siamo coscienti della forza del nostro avversario e sappiamo bene che sarà impresa ardua anche solo strappare un punto. Scenderemo in campo, quindi, concentrati al massimo, mirando a confermare i passi in avanti che abbiamo fatto rilevare nell’ultima prestazione, cercando di dare continuità al nostro gioco e ai risultati. E’ un campionato equilibrato? Sicuramente – ha confermato Kindgard – lo stiamo vedendo di giornata in giornata. E credo che sarà combattuta anche la gara di domani. Noi ce la metteremo tutta, poi sarà il campo a decidere».
ARBITRI E MEDIA
La gara, seguita come sempre in diretta da Cometa Radio (sia in Fm che in streaming web) dalle ore 18, sarà arbitrata da Marco Turtù di Casette d’Ete (Ap) e da Alessandro Oranelli di Bassano di Spoleto (Pg). Il match verrà poi riproposto da Tele A1 martedì alle ore 21 e giovedì in replica alle ore 23:15.
Nella foto di Francesco V. Salatino: il palleggiatore Martin Kingard
Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley