Una ventata di ottimismo in un ambiente che ha bisogno di risollevarsi, dopo i 4 ko patiti nelle prime 4 gare di campionato contro Segrate, Città di Castello, Club Italia e Corigliano.
Questo ha portato l’arrivo di Alexander Moreno Quejada, per tutti Alex, in casa Edilesse Conad.
Prima con l’approccio direttamente in quel di Corigliano Calabro, senza passare nemmeno da Reggio Emilia per appoggiare le valigie, poi con i suoi primi giorni nella sua nuova città.
Positivo, sereno e di grande disponibilità, come hanno potuto constatare i colleghi giornalisti accorsi al Pala Bigi per i primi flash e le prime interviste da giallonero.
Un po’ in inglese, ma soprattutto in spagnolo grazie all’aiuto di Santi Orduna e coach Conte, tutta la carica di Alex Moreno.
“Dobbiamo vincere per sbloccarci mentalmente, questo è il primo obiettivo, mio e della squadra – spiega il 30enne di Medellin.
Siamo una squadra di qualità, ho compagni forti e motivati, dobbiamo lavorare bene questa settimana per presentarci alla gara di domenica contro Atripalda nelle condizioni ideali per vincere, perché sappiamo che la prossima partita casalinga è già importantissima”.
Come giudichi la tua prestazione nell’esordio di domenica?
“Posso fare molto meglio, di solito sbaglio meno rispetto a quel che è successo a Corigliano. Assieme ai compagni lavorerò duro per arrivare a domenica e fare un altro passo in avanti”.
Come mai hai scelto l’Italia a 30 anni, dopo una carriera giocata prevalentemente in Argentina?
“Sono stato cercato da vari club europei, ma credo che fosse solo ora il momento giusto per arrivare qui. La scelta di Reggio Emilia è dovuta a coach Conte, che conoscevo già di persona e che stimo moltissimo. Per questo non è stato difficile accettare l’offerta dell’Edilesse Conad. Ne sono certo, risaliremo”.
Anche coach Conte esprime il suo parere sull’arrivo di Moreno: “La sua caratura di giocatore e il suo entusiasmo possono aggiungere un valore importante a questa squadra.
Carattere latino, dà una grossa mano ai compagni nei momenti di difficoltà e sarà utilissimo anche da questo punto di vista.
Dobbiamo cambiare atteggiamento e ruolino di marcia, perché è ora di cominciare a vincere. A partire da domenica”.