Una vittoria di squadra e arrivata superando situazioni tutt’altro che facili: la Energy Resources Carilo Loreto sorride ancora dopo aver raccolto altri due punti al tie break dal match in casa con Cantù, una partita tosta con tante rimonte e contro-rimonte in cui servivano nervi saldi e determinazione. Alla fine i biancoblu hanno centrato la quarta vittoria su quattro, che significa anche primo posto. E’ appena l’inizio di un campionato lungo e dalla classifica molto corta, ma il post partita con Cantù e in generale l’inizio di stagione dei ragazzi di Fracascia hanno mostrato l’unità del gruppo e aiutato a capire gli aspetti dove poter migliorare ancora. La squadra riprende gli allenamenti al PalaSerenelli con la consapevolezza che sarà una settimana più breve e intensa del solito: si gioca in anticipo sabato 22 alle 20.30 a Roma con il Club Italia, con partenza per la trasferta nel pomeriggio di venerdì.
Matteo Cacchiarelli, nuovo libero di Loreto, commenta così la prestazione con Cantù: “Loro avevano le armi per metterci in difficoltà, lo sapevamo ed è stata un bella partita. Magari da fuori poteva sembrare facile con Cantù a zero punti in classifica prima del match, ma conoscevamo che potevano farci male. Alla fine il nostro tasso tecnico si è fatto valere e l’abbiamo spuntata”.
Il libero maceratese guarda già all’impegno di Roma: “Era già importante vincere con Cantù per continuare a mettere benzina sul fuoco per quanto di buono fatto finora. Ora non abbiamo intenzione di fermarci, andiamo a Roma contro un Club Italia che sta giocando bene ma con la consapevolezza di quelli che sono i nostri punti forti: li metteremo in campo, poi vedremo alla fine come andrà”.
LORETO-CANTU’ SU TVRS
Ricordiamo che una ampia sintesi di Energy Resources Carilo Loreto-Cassa Rusale Cantù sarà trasmessa martedì 18 ottobre alle ore 22.30 da TVRS.
Ufficio stampa
Pallavolo Loreto