Vittoria importante e meritata per la Marmi Lanza Verona contro la Giotto Padova; i tre punti messi in classifica dai ragazzi di mister Bagnoli consentono alla formazione scaligera di intravedere un futuro più roseo.
Raggiante, naturalmente, il tecnico Bagnoli che ha elogiato la prova dei propri giocatori: “E’ stata una bellissima partita – ha esordito Bagnoli – giocata con una fase punto straordinaria che ci consente, secondo me, di chiudere il discorso salvezza. In questo momento dobbiamo cercare di ritararci per nuovi obiettivi, dobbiamo cercare prima la salvezza matematica e poi cominciare a lottare per un posto ai play off. I ragazzi stanno crescendo, sono molto motivati e speriamo che questo momento possa continuare il più lungo possibile”.
L’unica nota negativa è stato l’infortunio di Sorcinelli, uscito alla fine del primo set dal terreno di gioco: “Adesso il ragazzo è a riposo – ha riferito Bagnoli – io penso e spero che domenica possa essere della partita. In questo momento si stanno adottando tutte le terapie del caso e tutti gli accorgimenti affinché possa superare al più presto questo momento”.
A contrapporsi con questo fatto negativo è stata la prestazione super di Ramon Gato: “Ramon è stato veramente impressionante – ha sottolineato Bagnoli – per quel che riguarda la fase del punto. Ha inciso in maniera straordinaria dalla linea del servizio facendo nove ace, che in realtà sarebbero stati dieci visto che una battuta dentro gli è stata sottratta dagli arbitri, poi anche a muro sta facendo dei progressi importantissimi”.

Nella foto: Bruno Bagnoli (FotoExpress)

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643