Dopo l’allenamento congiunto della scorsa settimana con la Carige Genova, gli uomini della Bre Banca Lannutti continuano la loro preparazione tra pesi, tecnica e partitelle.
Domani i cuneesi saranno a Piacenza, per un allenamento congiunto con la Copra Elior di coach Angelo Lorenzetti, a partire dalle ore 17.
Un test, quello contro i piacentini, che servir?Eal tecnico dei cuneesi Flavio Gulinelli per sondare il livello di preparazione del suo gruppo, anche se sono ancora tanti gli assenti impegnati con le rispettive Nazionali.
Dall’altra parte della rete i cuneesi ritroveranno un ex storico come Samuele Papi, che in vista del match con la Bre Banca Lannutti ha detto: “Noi stiamo migliorando, soprattutto lavoriamo per aumentare l’intesa con i nuovi arrivati; non siamo ancora al massimo ma le prestazioni fino ad ora sono buone. Venerdì proveremo a testare le nostre forze contro una squadra tosta, ma ci sara’ d’aiuto, soprattutto per stabilire il giusto feeling”.
Anche la prossima settimana i cuneesi saranno in trasferta: da venerdì 9 settembre a domenica 11 saranno in Francia a Digne les Bains, impegnati contro la formazione del Cannes.
Intanto, mentre coach Gulinelli prosegue la preparazione con gli atleti a disposizione, i cinque tasselli mancanti della formazione cuneese sono impegnati con le relative Nazionali in tornei, amichevoli e stage di allenamento.
Lo scorso fine settimana Luigi Mastrangelo è stato impegnato in Polonia nel “Memorial Wagner” con la Nazionale azzurra ed è stato proclamato “miglior muro”. Allo stesso Memorial ha preso parte anche la Repubblica Ceca, con il nuovo acquisto cuneese Jakub Vesely.
La Francia di Earvin Ngapeth, invece, è stata impegnata in uno stage di preparazione a Villeneuve d’Ascq, mentre dal 2 al 4 settembre disputer?Eil Torneo di Francia con le Nazionali di Bulgaria, Slovenia, Turchia.
La Nazionale verdeoro dell’opposto brasiliano Leandro Vissotto, è stata impegnata a Rio de Janeiro un torneo internazionale con Giappone e Germania, mentre Toon Van Lankvelt è con la nazionale canadese a Puerto Rico per il Norceca Continental Championship, che si sta disputando, dal 27 agosto al 4 settembre.
Nella foto Gigi Mastrangelo, premiato miglior muro al Memorial Wagner in Polonia.
Ufficio Stampa Piemonte Volley