A poco più di tre settimane dall’esordio in campionato contro Segrate (Pala Bigi, 25 settembre), cominciano i primi test per la nuova Edilesse Conad Reggio Emilia.
Si va tutti a Busnago per un allenamento congiunto contro l’Acqua Paradiso Monza Brianza, formazione di serie A1 che potrà certamente far capire subito a coach Hugo Conte il livello di coesione raggiunto dalla sua squadra dopo le prime due settimane di lavoro.
Un allenamento vero e proprio per entrambe le compagini, visto che anche la formazione di coach Emanuele Zanini, da anni protagonista nella massima serie e con in rosa giocatori del calibro di De Cecco, Gavotto, Shumov, Rooney, Buti e chi più ne ha più ne metta, ha tanti giocatori impegnati con le rispettive nazionali e non sarà al completo.
Si gioca a Busnago alle ore 17.30, causa l’indisponibilità del PalaIper di Monza che sta ospitando la nazionale azzurra impegnata sabato sera nel match con la Serbia.
C’è tanta curiosità per vedere all’opera, per la prima volta in stagione, i 13 uomini di coach Conte, proprio poche ore prima della presentazione ufficiale della squadra, prevista per la mattinata di sabato (ore 11.30) al centro commerciale Conad Le Vele di Reggio Emilia.
E’ stato stilato il programma ufficiale delle amichevoli pre campionato dei gialloneri, che dopo il test con Monza saranno ospiti di Ravenna, altra formazione della massima serie, nella giornata di mercoledì 7 settembre, prima di disputare il “Trofeo delle Stelle” in quel di Carpi, domenica 11 settembre.
Infine, il “ritorno” sia con Monza che con Ravenna. Teatro ovviamente il Pala Bigi, con la sfida all’Acqua Paradiso da definire nella settimana dal 12 al 16 settembre, e l’incontro coi ravennati previsto per mercoledì 21, a quattro giorni dalla prima di campionato contro Segrate.

CAMPAGNA ABBONAMENTI

Dalla giornata di giovedì 1 settembre, botteghini aperti per sottoscrivere le tessere per le partite casalinghe dell’Edilesse Conad nel campionato di serie A2 2011/2012.
Dalle ore 18.00 alle 19.00, presso i botteghini del Pala Bigi ci si potrà legare ai gialloneri per tutte e 15 le partite in programma in via Guasco, con tutte le agevolazioni previste per questa campagna abbonamenti 2011/2012.
Appuntamento fisso che verrà replicato ogni martedi e ogni giovedì, sempre dalle 18.00 alle 19.00 al Pala Bigi, tra una schiacciata e l’altra nel corso dell’allenamento pomeridiano dei ragazzi di Conte.
Inoltre, ci sarà uno spazio fisso anche in occasione delle amichevoli pre-stagionali.