BARATTO: “ENTUSIASMO E MOTIVAZIONI FIN DAL PRIMO GIORNO”
Il nuovo preparatore atletico della Marmi Lanza Verona, Luca Baratto, traccia un primo bilancio sull’inizio dell’attività con i ragazzi in maglia gialloblù già al lavoro dall’8 agosto. Verona proprio oggi, lunedì 22 agosto, inizia la sua terza settimana di lavoro che si concluderà sabato 27 agosto con il primo allenamento congiunto in programma al PalaOlimpia (ore 17.00) con la formazione di A2 di Segrate.
Luca Baratto racconta così l’approccio con la squadra: “Abbiamo iniziato con una prima settimana di avviamento in cui abbiamo avuto modo di conoscerci al meglio sia con i ragazzi che con tutto lo staff, sono stati giorni introduttivi dal punto di vista fisico. Nella scorsa settimana, la seconda di preparazione, abbiamo iniziato ad aumentare il carico di lavoro, la squadra sta rispondendo davvero bene. Sono sedute di allenamento importanti sia dal punto di vista aerobico che per quanto riguarda i pesi, questo ci serve per arrivare al primo test della stagione con un buon numero di ore di allenamento. Il programma che stiamo proponendo è vario, Meoni e compagni svolgono infatti tre sedute di pesi e due di aerobica oltre alle sedute tecniche”.
La terza settimana è già iniziata e Baratto non ha dubbi su come procedere: “Gli atleti fin dal primo giorno hanno mostrato grandi motivazioni e il clima in allenamento è sempre molto positivo. Ora proseguiremo ancora con un lavoro di carico per poi orientarci su allenamenti sempre di qualità maggiore, aumentando l’intensità per arrivare in forma alla partita alla prima gara del nuovo Campionato contro Cuneo”

I TEST DEI GIALLOBLU
La squadra della Marmi Lanza Verona ha in programma dei test amichevoli con altre formazioni, in particolare sabato 27 agosto al PalaOlimpia Meoni e compagni alle ore 17 si incontreranno con la formazione di A2 di Segrate. Impegni anche nei sabati successivi esattamente il 3, il 10 e 17 settembre.
Gli scaligeri si recheranno invece a Piacenza e a Trento rispettivamente il 31 agosto in Emilia e in Trentino il 7 e il 14 settembre.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona