Anche nella prossima stagione la BluVolley Verona potrà avvalersi della convenzione stipulata con l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona. Nella giornata di giovedì 18 agosto la prima squadra della Marmi Lanza Verona ha svolto le visite di inizio campionato presso il Servizio di Medicina dello Sport dell’Ospedale di Borgo Trento (direttore Dott. Massimo Marcer / responsabile Dott. Anteo Tomasso).
Il Servizio di Medicina dello Sport è da anni centro di riferimento per gli sportivi e le società di Verona tra cui appunto il club gialloblù.
Le visite a cui si sono sottoposti gli atleti Casarin, Calderan, Meoni, Postiglioni, Smerilli, Ter Horst, Kosmina, Patriarca sono state eseguite dal Dott. Mariano Bertaiola e dal Dott. Roberto Zanon.
La prima visita della stagione è stata necessaria per valutare l’apparato muscolo scheletrico dei giocatori e tramite esami strumentali lo stato di salute dell’apparato cardio polmonare.
Per quanto riguarda la squadra sarà seguita scrupolosamente dal medico sociale Mariano Bertaiola e per quanto riguardo specifici esami e problematiche dei ragazzi che potranno insorgere durante la stagione di volta in volta saranno interessati dottori specialisti delle diverse esigenze emerse.
Il Dottor Bertaiola circa i primi esami osserva: “Queste prime visite hanno trovato gli atleti pronti per fare una buona preparazione in vista del campionato. I controlli hanno dato tutti esito positivo sia sui nuovi arrivati sia sugli atleti già visitati da noi nella scorsa stagione sportiva. Sarà nostra cura monitorare costantemente lo stato di salute della prima squadra e dare ogni necessario supporto, in particolare già al termine della preparazione verranno valutati i progressi ottenuti ed eventuali problematiche insorte”.
Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona
Foto a cura di Fotoexpress