Una diagonale campione d’Italia per arricchire la rosa biancoblu. La Energy Resources Carilo piazza il colpo anche per i ruoli di secondo regista ed opposto, portando a Loreto due protagonisti delle recenti finali di Junior League (Under 20) della Lega Pallavolo serie A. Arrivano nelle Marche per la stagione 2011/2012 il palleggiatore Gianpio Aprea, campano di Sorrento, 20 anni per 196 centimetri di altezza, e l’opposto Michele Morelli, 20 anni anche lui appena compiuti, foggiano, alto 195 centimetri, attualmente impegnato con la Selezione Nazionale Under 23 (insieme al loretano Simone Gabbanelli).

Aprea e Morelli (foto Trabalza) hanno appena conquistato con la maglia della Itas Diatec Trento lo scudetto nelle finali di Junior League, il titolo giovanile italiano più importante, superando Modena nel match conclusivo. Dunque, due tra i giovani più interessanti del panorama del volley azzurro che arrivano a Loreto in prestito per un anno dalla società trentina campione d’Italia.

Pronto a mettere in campo la sua grinta e le sue capacità fisiche e tecniche, e felice per la prima chiamata in serie A al di fuori della società dove è cresciuto pallavolisticamente, a Trento dove ha già avuto comunque occasione di vivere esperienze con la prima squadra con presenze anche in Champions League, Michele Morelli si presenta così: “Sono davvero molto contento di poter cominciare questa nuova esperienza a Loreto, un trampolino di lancio per la mia carriera. Una possibilità che cercherò di sfruttare al meglio per arrivare a buoni risultati. Appena arrivata la richiesta della Energy Resources Carilo, ci ho pensato meno di due secondi prima di accettare. Sono gasato per iniziare questa nuova esperienza”.

Anche Gianpio Aprea, giovane talento italiano al palleggio, qualità che ha messo in mostra guidando con le sue mani Trento allo scudetto Junior League, sarà alla prima avventura in serie A fuori dal Trentino, proprio con la maglia biancoblu di Loreto: “Sono felice di arrivare in una società importante come Loreto alla mia prima esperienza da professionista. Spero di riuscire a cogliere l’occasione e a dare sempre il 100%. Vedo lo scudetto appena conquistato come un punto di partenza, ora ho la curiosità di cimentarmi in un gruppo nuovo, dove voglio dimostrare il mio valore”, dice Aprea.

La Pallavolo Loreto saluta così il palleggiatore Marco Marzola, dopo due stagioni vissute insieme, da quella in A1 dello storico ritorno nella massima serie a quella appena conclusa in A2, e l’opposto Roberto Corti, protagonista nella Energy Resources Carilo 2010/2011. Ad entrambi un ringraziamento per la professionalità dimostrata in maglia biancoblu, e il più grande in bocca al lupo per le loro future esperienze.

LA SCHEDA DI MICHELE MORELLI

Nato a Foggia il 14-6-1991
Nazionalità: italiana
Altezza: 195 cm
Ruolo: Opposto

LA CARRIERA
2009-2011 Trentino Volley – A1
2011-2012 Pallavolo Loreto – A2

LA SCHEDA DI GIANPIO APREA

Nato a Sorrento (NA) il 16-1-1991
Nazionalità: italiana
Altezza: 196 cm
Ruolo: Palleggiatore

LA CARRIERA
2009-2011 Trentino Volley – Giov.
2011-2012 Pallavolo Loreto – A2

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto