Per i tifosi di Volley Segrate 1978 arriva un’altra notizia attesa e gradita: Riccardo Pinelli, palleggiatore classe 1991, ha firmato l’accordo con la società e nella prossima stagione vestirà la casacca gialloblu.
Nato a Modena vent’anni fa e alto 193 cm il giovane neo acquisto si è già distinto per qualità sportive ed umane davvero notevoli.
Riccardo Pinelli ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della sua città, a soli 7 anni, crescendo fisicamente, caratterialmente e sportivamente grazie alle indiscusse doti naturali e alla determinazione che lo hanno portato ad essere un punto di riferimento della Nazionale Pre-Juniores prima e della Juniores poi.
Nella scorsa stagione il nuovo palleggiatore gialloblu ha vestito la maglia di Club Italia Aeronautica Militare Roma mostrando a tutti gli addetti ai lavori ottime capacità tecniche e grande carattere.
Corteggiato da molte società italiane Pinelli ha scelto Segrate dimostrando subito di avere le idee chiare: “La chiamata della dirigenza segratese mi ha fatto un enorme piacere e regalato una grande soddisfazione perché la scelta di unire atleti giovani a pallavolisti esperti e navigati mi sembra il modo migliore per puntare in alto. Ho iniziato molto piccolo: dai 7 ai 13 anni ho giocato nelle giovanili di Modena, le esperienze con la maglia della Nazionale Pre-Juniores e Juniores mi hanno dato la possibilità di confrontarmi con la pallavolo di altissimo livello come è stato anche nello scorso campionato di A2 a Roma.
Mi sento pronto per affrontare al meglio la prossima stagione e sono sicuro che riuscirò a ripagare la fiducia accordatami dalla Società gialloblu che, visti anche i risultati ottenuti all’esordio in A2, l’anno prossimo vorrà e potrà fare ancora meglio”.