11 giugno 2011. La Castellana Grotte del volley ricorderà per sempre questa data che sottoscrive l’esordio assoluto di un giocatore dalla casacca gialloblù nella Nazionale azzurra. E’ accaduto in Corea nella quinta partita dell’edizione 2011 della World League; è il terzo set quando coach Berruto chiama dalla panchina il numero 10 Marco Falaschi, l’uomo su cui l’anno passato la New Mater ha investito molto affidandogli la regia della prima serie A1 castellanese. Dalla linea dei nove metri Falaschi risponde presente rischiando di bagnare il suo esordio con un punto.
Raggiunto attraverso sms Marco prova a schernirsi ma non nasconde la sua soddisfazione:” Innanzitutto devo ringraziare per i complimenti, ma non ho fatto nulla di speciale… E’ l’esordio con la E maiuscola e come giusto che sia me lo riceordero’ tutta la vita. Un grazie a tutti coloro che attraverso facebook mi hanno scritto da Castellana e dintorni….davvero fantastici.”
Un traguardo davvero importante per il palleggiatore toscano che riempie naturalmente di soddisfazione tutta la New Mater orgogliosa della scelta fatta la scorsa estate.
Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675