Vince con un netto 3-0 la compagine biancorossa nel suo debutto in quel di Alberobello con l´Ankon Volley.
Gli anconitani cedono al cospetto di Michele Lucrezia e compagni i quali hanno una carburazione lenta ma che poi finiscono in crescendo.
L´emozione si fa avvertire nel primo parziale vinto per 26-24 dopo una pericolosa serie di errori nei vari fondamentali.
Soffre la Codyeco che deve togliersi di dosso quella periocolosa patina emotiva, caratteristica inderogabile all´esordio.
Il secondo set (25-21) fila via liscio e, nel terzo, c´è equilibrio fino a quota 18.
Poi i biancorossi allungano per il 25-19 finale per una netta affermazione per 3-0 che dà loro fiducia in vista del doppio impegno di domani venerdì, al mattino col Monza ed al pomeriggio col Piacenza.
Nelle file marchigiane dell´Ancona sono state notate due individualità di spicco che, però, non hanno inciso sulla gara.
La Codyeco parte col freno a mano tirato, come detto, nella prima frazione, ma poi chiude in crescendo una volta tolta una leggera patina di ruggine.
Michele Lucrezia è stato il migliore della squadra di Saielli e Baldaccini ma anche gli altri ragazzi si sono comportati discretamente a cominciare da Del Campo.
Questi i punti individuali: Ciulli 1, Lucrezia 16, Garrubba 6, Pantani 7, Daddi 10, Del Campo 17, Bonami (libero) Barboni, Allori n.e, Fruet n.e, Pinzani n.e, Capasso n.e, Giotti n.e.
Alle ore 11 di stamani, avrà inizio la seconda partita ad Alberobello per i ragazzi di Saielli e Baldaccini i quali affrontano i brianzoli del Monza usciti sconfitti per 3-1 dal match col Piacenza.
Oggi pomeriggio (ore 18) la Codyeco Lupi se la vedrà col Piacenza.
Connettendosi su finaleu18.fipavpuglia.it sarà possibile seguire in diretta il corso di ogni gara.
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Pallavolo